Face4You per iPad, ecco l’app che ti fa inviare con la tastiera le tue emozioni

FACE4YOU
FACE4YOU

I telefoni come gli iPhone, ma anche i tablet, ci aiutano anche a comunicare in questi anni. Se in passato il massimo modo di trasmettere le nostre emozioni era la telefonata, ad oggi non è più così e con un semplice programma di messaggistica istantanea possiamo far sapere, sempre e comunque, il nostro stato d’animo. Chiaramente le emoticon non sono proprio il massimo per far sapere come ci sentiamo, per cui se vogliamo possiamo sostituirle con emozioni che arrivano… Dalla nostra faccia.

È possibile grazie ad un’app, che si chiama Face4You e che ha lo scopo di creare una serie di emoticon che hanno noi per protagonisti, così che se vogliamo “passare” il nostro stato d’animo a qualcuno possiamo farlo rapidamente e senza la necessità di doverci scattare ogni volta una fotografia.

image

L’app, molto semplice, funziona in questo modo: dopo averla installata da questa pagina di App Store, possiamo aprirla e per prima cosa ci verrà chiesto di scattarci tre foto in tre pose diverse: sorridenti, innamorati e “a bacio”. Poi potremo aggiungerne anche altre, foto che l’app completerà a volte con un piccolo disegno (tipo i cuoricini o gli sbruffi dal naso per “arrabbiato”).

A questo punto possiamo quindi procedere con quella che è la vera funzione dell’app: Face4You è infatti una tastiera esterna, che si attiva dall’app Impostazioni e che può essere quindi utilizzata in qualsiasi app: in questo modo, entrando ad esempio in Whatsapp, piuttosto che iMessage, potremo selezionarla come tastiera a posto di quella con le lettere, e compariranno tutte le nostre facce, pronte per essere utilizzate.

image

Ne scegliamo una, quella che preferiamo, e questa verrà copiata negli appunti (non viene inserita direttamente, è una limitazione di iOS). Ma basta premere il tasto incolla e il gioco è fatto, l’emoticon con la nostra faccia verrà inserita nel messaggio.

L’applicazione è semplice, ma anche utile e piuttosto divertente, ed è stata realizzata dagli sviluppatori di App to You. Se siete interessati, potete scaricarla direttamente da App Store, considerando anche che si tratta di un’app completamente gratuita.

Leave a Comment