Face4You per iPad, ecco l’app che ti fa inviare con la tastiera le tue emozioni

Valerio Guiggi
16 Mar 2016
FACE4YOU

FACE4YOU

I telefoni come gli iPhone, ma anche i tablet, ci aiutano anche a comunicare in questi anni. Se in passato il massimo modo di trasmettere le nostre emozioni era la telefonata, ad oggi non è più così e con un semplice programma di messaggistica istantanea possiamo far sapere, sempre e comunque, il nostro stato d’animo. Chiaramente le emoticon non sono proprio il massimo per far sapere come ci sentiamo, per cui se vogliamo possiamo sostituirle con emozioni che arrivano… Dalla nostra faccia.

È possibile grazie ad un’app, che si chiama Face4You e che ha lo scopo di creare una serie di emoticon che hanno noi per protagonisti, così che se vogliamo “passare” il nostro stato d’animo a qualcuno possiamo farlo rapidamente e senza la necessità di doverci scattare ogni volta una fotografia.

image

L’app, molto semplice, funziona in questo modo: dopo averla installata da questa pagina di App Store, possiamo aprirla e per prima cosa ci verrà chiesto di scattarci tre foto in tre pose diverse: sorridenti, innamorati e “a bacio”. Poi potremo aggiungerne anche altre, foto che l’app completerà a volte con un piccolo disegno (tipo i cuoricini o gli sbruffi dal naso per “arrabbiato”).

A questo punto possiamo quindi procedere con quella che è la vera funzione dell’app: Face4You è infatti una tastiera esterna, che si attiva dall’app Impostazioni e che può essere quindi utilizzata in qualsiasi app: in questo modo, entrando ad esempio in Whatsapp, piuttosto che iMessage, potremo selezionarla come tastiera a posto di quella con le lettere, e compariranno tutte le nostre facce, pronte per essere utilizzate.

image

Ne scegliamo una, quella che preferiamo, e questa verrà copiata negli appunti (non viene inserita direttamente, è una limitazione di iOS). Ma basta premere il tasto incolla e il gioco è fatto, l’emoticon con la nostra faccia verrà inserita nel messaggio.

L’applicazione è semplice, ma anche utile e piuttosto divertente, ed è stata realizzata dagli sviluppatori di App to You. Se siete interessati, potete scaricarla direttamente da App Store, considerando anche che si tratta di un’app completamente gratuita.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione