Civico 103 per iPad: Galleria civica di Modena nell’App Store

La Galleria civica di Modena entra nell’App Store con l’applicazione ufficiale Civico 103 per iPad, un magazine in cui è possibile trovare tutte le iniziative, le retrospettive delle mostre e degli eventi organizzati dalla Galleria civica di Modena con tutti i retroscena e i dettagli delle opere mostrate.

Pensata a cadenza trimestrale, sa adattarsi a contrazioni o dilatazioni cronologiche, mantenendo l’obiettivo primario di essere funzionale all’attività della galleria.

I contributi, le idee, le forme, i contenuti, provengono in larga parte dall’interno, da una redazione che coincide con lo staff del museo, e sono il frutto e la vetrina del nostro lavoro quotidiano.

Attiva dal 1959, la Galleria Civica di Modena, storica istituzione pubblica della città, è da oltre 50 anni uno dei centri di produzione culturale più autorevoli nel panorama nazionale dell’arte contemporanea. La Galleria Civica di Modena, nelle due sedi di Palazzo Santa Margherita e della Palazzina dei Giardini, realizza mostre temporanee dedicate alla fotografia e all’arte contemporanea; promuove la creatività giovanile attraverso attività dedicate ai giovani artisti, offre con continuità servizi didattici rivolti a diverse fasce d’età e organizza altre iniziative come incontri, conferenze, eventi inerenti alla diffusione e l’approfondimento dei linguaggi contemporanei. Inoltre conserva, amplia e valorizza due importanti collezioni permanenti: la Raccolta del Disegno Contemporaneo, che consta di oltre 4000 fogli appartenenti principalmente ad artisti italiani del Novecento e la Raccolta di Fotografia Contemporanea, ricca di oltre 3500 fotografie dei maggiori fotografi internazionali.

Civico 103 per iPad è compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive

Leave a Comment