Con Hoepli i test universitari si fanno su iPhone e iPad

Con Hoepli i test universitari si fanno sul iPhone e iPad

L’estate si sa è tempo di vacanza. Ma per alcuni è anche tempo di studio, come quei poveri studenti che hanno finito gli esami di maturità  epresto dovranno mettersi sotto e ricominciare a studiare per preparare gli esami di ammissione all’università.

Per evitare pesanti e noiosi volumi gli studenti possono pensare di studiare direttamente sul proprio iPhone o iPad. La Hoepli ha infatti deciso di far uscire sull’Appstore 11 applicazioni gratuite all’interno delle quali troveremo 40 domande per il test base di Ingegneria, Architettura, Economia, Medicina. L’applicazione gratuita darà la possibilità di verificare la propria preparazione base. L’utente poi avrà altre due opzioni: la prima è compare sull’App store la PROVA COMPLETA a un costo di 1,59 dove avrà a disposizione 80 domande per fare una simulazione del test, rispondere con riserva e modificare la risposta prima della fine del test, sarà inoltre possibile memorizzare e rivedere i risultati attraverso un grafico. L’applicazione ci sarà anche consigli cu come risolvere le nostre lacune.

L’altra opzione è ESERCIZIARI, disponibile sull’Appstore a  2,39 €. L’applicazione è dotata di 101 domande e ci permetterà la preparazione per ogni singolo argomento dell’esame, dalla cultura generale, alla matematica al ragionamento logico. Avre,o la possibilità di verificare le risposte e commentarle.



Leave a Comment