iPhone 4 Sim Card: Come inserire la Micro SIM in iPhone 4

iPhone 4 Sim Card

Come inserire la Micro SIM in iPhone 4

Se a molti può sembrare un’operazione molto semplice, in molti ci hanno chiesto una breve  guida che spiega passo passo le operazioni da compiere per inserire la Micro SIM nell’iPhone 4.

Tenete presente che la medesima procedura è adattabile anche a iPad e al nuovo iPad 2 sebbene la posizione dell’alloggiamento della Micro SIM sia in un posto differente.

Di per se l’operazione non è complessa, come prima cosa accertiamoci di possedere la graffetta in dotazione con il nostro iPhone e di un paio di minuti di tranquillità al fine di svolgere le operazioni con calma.

  • Utilizzando la graffetta in dotazione, localizzate sul lato destro l’alloggiamento della Micro Sim come mostrato nella figura qui sotto.

Alloggiamento Micro SIM di iphone 4

  • Inserite la graffetta nel piccolo forellino e premete sino a quando non esce l’alloggiamento della Micro SIM. A questo punto estraetela a mano.
    Procedura inserimento Sim Card in iPhone 4
  • Posizionate la Micro SIM nell’alloggiamento avendo cura che il chip dorato sia rivolto verso il basso.
  • Spingete l’alloggiamento nella sua sede. Udirete un click una volta che l’alloggiamento della Micro SIM si è agganciato.
  • Attendiamo qualche istante sino a quando iPhone 4 non ha rilevato la Sim Card.

Come avrete potuto notare l’inserimento della SIM Card in iPhone 4 non è affatto complesso, vi ricordiamo inoltre che in commercio esistono molti adattatori che vi consentono di utilizzare la vostra Micro SIM in un normale telefono funzionante con la SIM standard oppure potete trovare un pratico strumento che vi consente di tagliare alla perfezione la SIM Card originale per trasformarla in Micro SIM.

One Thought on iPhone 4 Sim Card: Come inserire la Micro SIM in iPhone 4

Leave a Comment