AirPlay nel 2011 anche su Safari e in applicazioni di terzi

AirPlay nel 2011 anche su Safari e in applicazioni di terzi

Un lettore del sito Macrumors ha scritto a Steve Jobs in merito ai futuri aggiornamenti della funzione AirPlay sui dispositivi di Apple e come al solito il CEO di Apple ha risposto in persona sottolineando degli aspetti molto interessanti.

” Salve, ho recentemente aggiornato il mio iPhone 4 e il mio iPad al nuovo firmware iOS 4.2.1. Credo che tra tutte le novità presenti ciò che mi ha colpito di più è il nuovo servizio AirPlay. Lo trovo veramente fantastico poichè rende la condivisione dei contenuti semplicemente immediata.

Tra l’altro ho appena acquistato anche una Apple Tv e mi sto chiedendo se avete già pensato a implementare in AirPlay la possibilità di mandare in streaming anche i video visualizzati in Safari Mobile o contenuti presenti in applicazioni AppStore.”

Risposta di Steve Jobs:

 

Come al solito una risposta molto secca in perfetto stile di Steve Jobs che lascia però pensare ad interessanti prospettive per il prossimo futuro di AirPlay magari già inserite nella prossima release di iOS 4.3 in previsione per i primi mesi del 2011.

Per il momento infatti la funzione AirPlay permette di inviare i contenuti solo ed esclusivamente alla nuova Apple TV, escludendo a priori i Mac o la possibilità di inviare da iPhone lo streaming video verso iPad.

” Certamente. Puntiamo ad aggiungere tutte queste nuove features in AirPlay il prossimo anno”

Leave a Comment