Aurasma: Crea la tua realtà aumentata con iPad

Aurasma: Crea la tua realtà aumentata con iPad
Aurasma Lite - Aurasma

Aurasma, l’applicazione gratuita per iPhone 4, iPad 2 e Android che permette a chiunque di creare la propria realtà aumentata unendo oggetti reali e contenuti interattivi come video e animazioni 3D, ha superato i 2 milioni di installazioni e vince il DEMOgod Award e il People Choise Award al DEMO.

Con Aurasma, tutto ciò che ci circonda potrà animarsi direttamente sul display dello smartphone o del tablet come mai è accaduto fino ad ora. Per fare alcuni esempi, con Aurasma si può inquadrare una pagina di giornale e far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’advertising, a tutto vantaggio delle società che investono in pubblicità, oppure far partire il video delle vacanze semplicemente inquadrando l’album nel quale sono custodite le proprie foto.

Altri esempi di come Aurasma può essere utilizzato sono la possibilità di vedere la sfilata del proprio marchio preferito semplicemente inquadrando il logo del brand o, ancora, far partire il trailer di un nuovo film semplicemente inquadrando il cartellone pubblicitario posizionato vicino alla fermata dell’autobus.

 

Leave a Comment