Opera Mini si aggiorna: compatibile da adesso con iPad

Opera Mini per iPad

Opera Mini si aggiorna: compatibile da adesso con iPad

Il famoso browser Opera Mini Web browser – Opera Software ASA si è da poco aggiornato nell’App Store diventando un’app universale, quindi compatibile con Apple iPad. Vi ricordiamo che Opera Mini è un’ottima alternativa al browser nativo Safari di iOS in grado di portare all’utente interessanti caratteristiche che lo rendono il miglior browser alternativo sino ad ora esistito per iOS.

Tutti i possessori di un iPad e di un iPhone o altro smartphone troveranno molto utile la possibilità di sincronizzare direttamente i preferiti via OTA al fine di mantenere i preferiti aggiornati su tutti i dispositivi senza la continua necessità di sincronizzare il proprio iPhone e iPad con iTunes, oltre che permettere la sincronizzazione con l’omonima applicazione disponibile per gli smartphone Android o BlackBerry.

L’utilizzo di Opera Mini come browser alternativo consente all’utente di risparmiare anche in termini di traffico generato in quanto tutto il traffico generato e ricevuto dal browser viene compresso sino al 90% garantendo in questo modo un notevole risparmio di banda e di conseguenza delle prestazioni migliori.

Durante le nostre prove con Opera Mini per iPad siamo riamsti un po’ delusi dalla scelta di voler mostrare su iPad la versione mobile dei siti web, forse dovuta al fatto che Opera Mini per iPad non è in grado di visualizzare ottimamente alcuni siti che fanno un uso pesanti di Javascript quali ad esempio tutti quei siti realizzati in WordPress.

Ecco le caratteristiche principali di Opera Mini per iPad e iPhone:

  • Velocità: fino a 6 volte più veloce la navigazione rispetto a Safari, soprattutto su reti lente o affollate;
  • Risparmio sul traffico dati: comprime fino al 90% del traffico dati;
  • Visualizzazione Preferiti: tutti i tuoi preferiti con un singolo tocco;
  • Visual Tabs: Vedere tutte le pagine Web aperte con possibilità di passare rapidamente da una all’altra;
  • Opera Link: possibilità di sincronizzare i propri segnalibri e Speed ​​Dial con un PC desktop o altro cellulare.

Opera Mini Web browser – Opera Software ASA è disponibile in AppStore gratis ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Leave a Comment