Month: December 2010

Buon Natale e Buon Anno Nuovo a tutti voi

A tutti voi, alle vostre famiglie e a coloro che amate, un sincero augurio di Buon Natale e felice anno nuovo da tutta la redazione di iPad Italia Blog! L’appuntamento con le nostre news è per  il 6 gennaio 2011 con moltissime novità e sorprese che la redazione ha riservato per tutti voi. Vi aspettiamo […]

Il gioco per iPad Plants vs. Zombies arriva in App Store

Plants vs. Zombies HD per iPad è un gioco di strategia in cui dovrai difendere la tua casa da dall’invasione di un’orda di zombi mattacchioni  dotati di speciali caratteristiche e abilità.  
Per fermare gli attacchi dei nemici dovrai ricorrere ad un arsenale di piante con il compito di rallentare, confondere, indebolire e ridurre in concime gli zombi.

iPad 2: emergono altre caratteristiche sul nuovo iPad

Emergono altre indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo iPad 2 direttamente dal DigiTimes, una fonte autorevole molto vicina ad Apple e alle fabbriche in cui viene assemblato il nuovo iPad. Secondo le indiscrezioni, il nuovo iPad sarà venduto in tre modelli con caratteristiche hardware simili, differenziati soltanto dal tipo di connessione disponibile.

iPad console per DJ: un nuovo concept da Numark

La Numark ha realizzato un nuovissimo concept per una console da dj che integra un Apple iPad al suo interno permettendo a tutti i dj o aspiranti tali di esibirsi dal vivo con questa nuova console professionale studiata appositamente per veri dj.

Al momento questa nuova console per dj con dock per iPad non è ancora in produzione in quanto si tratta di un concept di quello che può essere un accessorio per iPad che farebbe sicuramente gola a moltissimi.

Jailbreak iOS 4.2.1: Il Chronic Dev Team rilascia RedSn0w

Interrompiamo questa nostra pausa natalizia per segnalarvi che questi giorni di Natale sono stati all’insegna del Jailbreak di iOS 4.2.1

Il Chronic Dev Team ha rilasciato la prima release beta di RedSn0w, il tool in grado di effettuare il Jailbreak untethered di iOS 4.2.1 precisando che essendo è in versione Beta è ancora instabile, pertanto ne sconsiglia l’utilizzo a tutti coloro che non sono esperti nell’operazione di Jailbreak.

Amplitube 2 per iPad disponibile in App Store

Da qualche giorno la celebre applicazione Amplitube 2 per iPad è stata aggiornata lla versione 2.0 portando con se molte novità per tutti coloro che desiderano fare musica sul proprio iPad.

Vi ricordiamo che Amplitube 2 per iPad è dichiarata la migliore applicazione per fare musica e che resta sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.  Dopo il salto vediamo insieme il changelog ufficiale a corredo con l’applicazione e scopriamo quali sono le novità di questo nuovo aggiornamento.

 

 

ipad guida utente: impare le funzioni fondamentali di iPad

Avete trovato un iPad sotto l’albero questo Natale e volete sapere come usare iPad al meglio? Noi della redazione di iPad Italia Blog abbiamo preparato per voi questa breve guida utente che vi consente di imparare le funzioni basilari di iPad in soli 10 minuti. Una guida utente che riteniamo molto utile per tutti i nuovi utenti che hanno appena attivato il proprio iPad e vogliono sapere come usare il fantastico tablet della mela.

 

 

Cosa è il Jailbreak di iPad?

In redazione ci siamo resi conto che moltissimi utenti alle prime armi con iPad o ormai veterani, non sanno cosa è il Jailbreak di iPad, pertanto abbiamo deciso di creare questa mini guida in cui vi spieghiamo cosa è il Jailbreak di iPad (lo stesso concetto può essere tranquillamente rivolto per iPhone).

Il Jailbreak è un processo che ci consente di installare tutte quelle applicazioni non certificate da Apple sul nostro iPad. In pratica, Apple permette di installare sul proprio iPad soltanto quelle applicazioni che sono state approvate dall’App Store e le modifiche che possiamo apportare al nostro iPad sono minime in quanto noi non siamo gli amministratori del nostro iPad.