Month: February 2011

Apple: MobileMe in versione retail non sarà più venduto

Apple ha annunciato lo stop delle vendite di MobileMe in versione Retail, il pratico servizio Cloud fornito da Apple e destinato a tutti gli utenti possessori di Mac e o dispositivi iOS.

L’ stop delle vendite della versione Retail di MobileMe obbliga in questo modo gli utenti interessati ad acquistare o rinnovare il servizio solamente online, vendite che secondo alcuni potrebbero essere il passaggio verso la liberalizzazione del  servizio.

Puzzle 3D Cube: un ottimo Puzzle 3D per iPad

YED28 Officina Creativa presenta la nuova applicazione per iPad “Puzzle 3D Cube”.

Puzzle 3D cube HD – È la fantastica evoluzione tridimensionale di un classico dei giochi, il puzzle, concepito e sviluppato in HD per iPad.
Immagina di aggiungere alla difficoltà della scomposizione di un’immagine quella di trovare il pezzo mancante tra le sei facce di un cubo tridimensionale che ruoterai con le tue dita.

Jailbreak untethered iOS 4.3: arriverà settimana prossima

In questi giorni stanno circolando in internet delle informazioni molto interessanti riguardanti il Jailbreak untethered di iOS 4.3, a parlare è i0n1C Stefan Esser, lo sviluppatore del famoso tool Antid0te che racconta di aver sentito SecureTips, un nuovo hacker entrato da poco nella scena del Jailbreak:

Ho sentito che SecureTips rilascerà un exploit untethered per iOS 4.3 dopo il prossimo weekend. Seguitelo per ulteriori notizie

iOS 5, Apple iPad 2 e nuovi servizi Cloud all’evento Apple del 2 marzo 2011?!

Secondo alcuni rumors nel corso dell’evento Apple del 2 marzo 2011 potremmo assistere a moltissime sorprese, e non stò parlando soltanto di iOS 4.3 annunciato oggi o della presentazione del nuovo Apple iPad 2, bensì di iOS 5.

Secondo quanto riportato da un report di Engadget el corso dell’evento Apple del 2 marzo 2011, Apple potrebbe presentare in pubblico il nuovo Apple iPad 2 con la stessa risolizione dell’attuale iPad, più memoria (512MB) e un processore più performante (A5) e la fotocamera frontale, ma, potrebbe anche offrire un’anteprima di quello che sarà la prossima versione di iOS 5.

Apple Store Firodaliso: iniziati i colloqui

Delle fonti di Macitynet che preferiscono restare anonime hanno confermato che sono iniziati i colloqui per l’Apple Store Fiordaliso la cui apertura secondo i piani di Apple dovrebbe avvenire nella primavera del 2011.

in base a quanto affermato dalle fonti, i colloqui sono iniziati e vengono portati avanti molto velocemente, tanto che si è già superata la fase preliminare ed ora sono già alla seconda fase, quella che porterà alla selezione definitiva.

Steve Jobs, un uomo che ha cambiato l’umanità by Augusto

Dopo aver pubblicato l’articolo questa mattina in cui abbiamo fatto ufficialmente gli auguri a Steve Jobs per il suo compleanno, sono state tantissime le mail ricevute in redazione che hanno appoggiato i nostri auguri o che hanno inviato messaggi personali a Steve.

Uno fra questi è il  tributo speciale a Steve Jobs realizzato dal nostro lettore Augusto che racconta di una persona folle, anticonformista, piantagrane, ma solo una persona in grado di pensare di poter cambiare il mondo è in grado di cambiarlo davvero. 

iPad 2: Iniziano i preparativi per l’evento del 2 marzo 2011

I preparativi per l’evento Apple del 2 marzo 2011 sono iniziati, i ragazzi di 9to5mac sono riusciti a catturare qualche scatto che ci mostra lo Yerba Buena Center che si rifà il look per l’occasione dell’anno.

Come ormai siamo abituati a vedere in situazioni del genere, i colori e la grandissima mela lorsicata sono sempre presenti e la presentazione dell’iPad 2 ormai è vicinissima e con ogni probabilità anche per questa volta Apple deciderà di trasmetterla in streaming a tutto il mondo attraverso il canale ufficiale.

Non appena avremo maggiori informazioni in merito non mancheremo di segnalarvelo.