Gameloft sviluppa il gioco ufficiale per il prossimo film d’azione di Universal Pictures: “Fast Five”

Gameloft sviluppa il gioco ufficiale per il prossimo film d’azione di Universal Pictures:

“Fast Five”

Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social games, annuncia di aver siglato un accordo di licenza con Universal Partnerships & Licensing per sviluppare e pubblicare il gioco relativo all’ultimo capitolo dell’esplosiva saga a tutta velocità: “Fast Five”. La saga di “The Fast and the Furious” è storicamente il marchio più venduto per quanto riguarda i giochi per cellulare, basati su un film e corse automobilistiche, con sette giochi pubblicati e più di 15 milioni di download a pagamento fino ad oggi. “Fast Five, il film: il gioco ufficiale” sarà disponibile per telefoni cellulari, smartphone e tablet il 28 aprile, con una settimana di anticipo rispetto alla data di uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, 6 maggio 2011.

“Siamo lieti di portare lo strabiliante mondo di inseguimenti in auto ad alta velocità di “Fast Five” su tutte le piattaforme portatili per le quali sviluppiamo giochi”, ha dichiarato Gonzague de Vallois, Vice President Publishing di Gameloft. “Il gioco ufficiale attrarrà anche i fan più affezionati della serie poiché ricrea l’atmosfera del film nei minimi dettagli”. 
In una fedele ricostruzione dell’action movie ad alta velocità, i giocatori vestiranno i panni di Brian O’Conner, un fuggitivo che ha il compito di riunire i migliori piloti per evitare di essere catturato. Al volante delle auto del protagonista, tra cui la Dodge Challenger 2011, i giocatori potranno sfrecciare per le strade di Rio de Janeiro, di Hong Kong e della Repubblica Dominicana evitando i diversi ostacoli che si presenteranno quali esplosioni, crolli di varie strutture e incidenti in tempo reale. Caratteristiche in grado di rendere questo titolo uno dei giochi più coinvolgenti e attraenti nel suo genere.
 
“Siamo a conoscenza dell’alta qualità dei videogiochi sviluppati da Gameloft e siamo entusiasti di poter offrire una coinvolgente esperienza cinematografica sulle piattaforme portatili”, ha detto Calvin Lim, Director of Mobile, Universal Partnerships & Licensing. “Siamo impazienti di vedere il nostro film, “Fast Five”, prendere vita sui diversi telefoni cellulari, smartphone e tablet in tutto il mondo”.
 
“Fast Five, il film: il gioco ufficiale” sarà disponibile per telefoni cellulari, smartphone e tablet il 28 aprile, con una settimana di anticipo rispetto alla data di uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, 6 maggio 2011.

Leave a Comment