iOS 4.3 novità: rotazione della SpringBoard in landscape

I ragazzi di iSpazio in un video dove mhanno mostrato le novità introdotte nella versione beta 2 di iOS 4.3 hanno evidenziato un dettaglio alquanto interessante, la rotazione della SpringBoard su iPhone in modalità landscape.

Sebbene questa nuova novità non sarà quasi sicuramente introdotta in iOS 4.3, ci dovremo aspettare per il prossimo iPhone 5 o in iOS 5.0 la possibilità di ruotare la Springboard quando il nostro iPhone si trova in modalità Landscape, una caratteristica che è già attualmente presente in iPad sin dalla prima realese del firmware iOS ad esso dedicato.

Una novità che dal mio punto di vista Apple avrebbe dovuto introdurre in iPhone sin dalla prima release del firmware, considerando che l’utilizzo di iPhone in modalità landscape è una cosa molto comune, soprattutto quando si utilizza Safari per navigare su internet o per la lettura e scrittura di una email.

Purtroppo per il momento l’unica informazione abbastanza certa è che per quanto riguarda iOS 4.3, tale caratteristica non sarà compresa nella versione finale di iOS e si dovrà attendere una versione successiva, un po’ come per quello che riguarda le nuove gestures che Apple sta testando in iPad.

Per maggiori dettagli in merito e per ulteriori informazioni vi rimando all’articolo origianle scritto da iSpazio e leggibile a questo indirizzo.

Leave a Comment