iOS 5 e MobileMe saranno presentati ad Aprile 2011

Stando a delle informazioni pervenute da alcune fonti ritenute molto attendibili e vicine ad Apple nel mese di aprile 2011 potremmo assistere a un nuovo evento Apple in cui verrà presentato iOS 5 e l’aggiornamento di MobileMe.

Inizialmente i rumors davano queste due presentazioni in concomitanza con la presentazione ufficiale di iPad 2 e iOS 4.3 all’evento Apple del 2 marzo 2011 ma così non è stato.

Il nuovo iOS 5 dovrebbe integrare delle nuove notifiche push, una nuova integrazione con il Cloud e dei nuovi serivizi di geolocalizzazione, per quanto riguarda invece MobileMe, le voci di corridoio prevedono un passaggio da pagamento a gratuito, dovrebbe permettere il backup del nostro dispositivo in mobilità e consentire una sincronizzazione dei contenuti di iTunes.

Se per quanto riguarda iOS 5 potremmo ipotizzare un rilascio per il mese di giugno 2011 in concomitanza dell’uscita del nuovo iPhone 5, per quanto riguarda MobileMe siamo certi che i tempi saranno molto più brevi in quanto qualche mese fa Apple aveva dichiarato che il nuovo Data Center del North Carolina sarebbe stato attivo dalla primavera del 2011 e considerando che un Data Center di quelle dimensioni a qualcosa dovrà pure servire, con molta probabilità nel mese di aprile 2011 potremmo assistere alla presentazione e al rilascio immediato dell’aggiornamento di MobileMe.

Al momento non si ha una data precisa dell’evento Apple di aprile 2011, ma siamo abbastanza certi che nel corso delle prossime settimane si avranno maggiori informazioni a riguardo.

Leave a Comment