A Singapone i soldati saranno dotati di iPad 2

A Singapore i soldati saranno dotati di iPad 2

A novembre le nuove reclute dell’Esercito, dell’Aereonautica e della Marina di Singapore avranno a disposizione una nuova “arma”: infatti iPad2, il tablet di Apple, entrerà a far parte dell’equipaggiamento delle forze armate.

A riferire la notizia è stato il Ministro della Difesa della città di Stato. I soldati utilizzeranno il tablet durante l’addestramento e soprattutto dovranno abituarsi a usare la fotocamera intergrata per scattare foto girare video che verranno caricati su LEARNet, la piattaforma web dell’esercito. Si è anche progettato di creare un sistema di messaggistica integrato proprio utilizzando il terminale di Apple. I primi 8000 iPad verranno distribuiti alle nuove reclute ma l’obbiettivo e quello entro il prossimo anno di dotare tutti i militari delle forze armate di Sigapore di un iPad2.

Sicuramente un grosso investimento contando in un Paese in cui vige la leva obbligatoria e tutti i maschi del posto una volta raggiunta la maggiore età devono prestare almeno due anni di servizio militare.

 

Leave a Comment