Il traffico mobile web passa per Apple

Il traffico mobile web passa per Apple

Sempre più spesso vengono redatte statistiche sul mercato della telefonia mobile nelle quali è guerra aperta tra Apple e Google. Ma dagli ultimi dati, quando si parla di navigazione sul web mobile Apple non ha concorrenti: i suoi dispositivi infatti raggiungono delle percentuali che surclassano tutta la concorrenza, da Android a Rim.

Questo è quello che emerge dai dati diffusi dalla Comscore, agenzia specializzata nel mercato digitale. Gli utenti per navigare in mobilità preferiscono i dispositivi di Apple che insieme raggiungono l’83% del traffico web mobile in Canada, il 60% nel Regno Unito e il 65% in Francia.
L’unica sconfitta di Apple a vantaggio di Android la troviamo negli Usa dove iPhone viene battuto dai telefoni che montano il sistema operativo di Google.

I dati diffusi dalla Compagnia fanno emergere soprattutto lo strapotere dell’iPad nel mondo dei tablet. La tavoletta di Apple raggiunge infatti in moltissimi Paesi il 97% se non addirittura il 100% del traffico mobile web. Il posto dove si registra il dato più basso è l’India, con l’89% .

 

Leave a Comment