iPad e Find My Phone aiutano alla cattura di un ladro nel Texas

Un iPhone ti può salvare da una rapina. Quanto accaduto ad una donna di Houston, nel Texas è solo l’ultima delle tante rapine sventate grazie all’iPhone. La donna settimana scorsa ha subito una rapina a mano armata in cui oltre a numerosi gioielli i ladri hanno rubato anche il suo preziosissimo iPhone.

Una volta ripresasi dalla paura, tramite il suo iPad e il servizio Find my Phone, la donna è riuscita a rintracciare il proprio iPhone e il ladro e a denunciarlo alla polizia, la quale nel giro di un paio d’ore ha assicurato il malvivente dietro le sbarre.

Come tutti ormai sapete il servizio Find My Phone faceva parte del pacchetto a pagamento MobileMe e di recente è diventatoo gratuito ed utilizzabile da chiunque. Si tratta di un servizio di geo-localizzazione attraverso il quale avrete la possibilità collegandovi alla pagina internet del servizio di conoscere in tempo reale dove si trova il vostro iDevice.

Un servizio davvero utile che vi consiglio di installare e configurare, nella speranza che non vi sia mai utile, ma dato i tempi, non si sa mai.

Leave a Comment