Preocupazione in TV: gli iPhone distraggono dalla pubblicità


Preocupazione in TV: gli iPhone distraggono dalla pubblicità

Ammettiamolo, tutti noi nel corso della pubblicità amiamo giocare con il nostro smartphone! Proprio questo ha causato in questi giorni una forte preoccupazione nelle televisioni italiane, gli smartphone e in particolare iPhone sono uno dei principali oggetti di distrazione dello spettatore durante la messa in onda della pubblicità.

Un tempo le principali emittenti avevano manifestato la loro preoccupazione nei confronti di quei dispositivi DVR che consentivano di registrare le trasmissioni e di rivederle in un secondo momento senza la pubblicità, ora i tempi sono cambiati e tutte le emittenti si preoccupano del fatto che sempre più spesso l’utente durante la messa in onda della pubblicità si collega con il proprio iPhone a Facebook, controlla le notizie su internet e non solo, facendo registrare un calo degli ascolti durante la pubblicità di oltre il 60%.

Bisognerebbe chiedere alle emittenti cosa accade quando va in onda la pubblicità di Apple, chissà se almeno quella viene seguita? In fondo credo personalmente che il problema della pubblicità sia un problema nato sin dalle origini, almeno che la pubblicità non sia molto attraente in grado di catturare lo spettatore o con un buon prodotto o con un’atmosfera interessante, ancora prima degli smartphone l’utente medio durante la pubblicità faceva tutt’altro.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Leave a Comment