Q1 – 2011 Apple: Questa sera i risultati fiscali

E’ prevista per questa sera la consueta Conference Call in cui Apple comunicherà i propri risultati fiscali trimestrali. Come sempre Apple permette di ascoltare la chiamata in teleconferenza direttamente dal web. Lo streaming è disponibile in questa pagina e inizierà alle 14:00 PST (le 23:00 in Italia).

Le aspettative per questo trimestre sono molto grandi perchè Apple con molta probabilità batterà qualsiasi record stabilito grazie alle forti vendite dei computer Mac e alle forti vendite dei dispositivi iOS durante il periodo di Natale che ha visto iPad far da padrone assoluto in mezzo mondo.

Con molta probabilità inoltre Apple non tratterà l’allontanamento forzato e volontario di Steve Jobs per malattia ufficializzato ieri pomeriggio con una mail a tutti i dipendenti, sebbene il titolo in borsa subirà senza dubbio qualche ripercussione.

La previsione di fatturato fornita da Peter Oppenheimer durante la conference call per l’annuncio dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale del 2010 è di 23 miliardi di dollari.  Una cifra come sempre prudente alla luce delle performance di vendita di iPhone 4 e dell’iPad in un periodo dell’anno relativamente calmo come quello coperto dal Q3.

 

Leave a Comment