Tablet, la lotta all’iPad a colpi di ribassi

Tablet, la lotta all’iPad a colpi di ribassi

Una ricerca della Digitimes è giunta ad una conclusione che renderà sicuramente felici tutti gli amanti dei tablet: infatti prevede entro la fine di quest’anno un ribasso dei prezzi di tutti i concorrenti dell’iPad.

Una decisione segnata dal successo del tablet dei Apple che continua a restare il re incontrastato del mercato della tavolette, ma anche e soprattutto dalla fatica dei suoi concorrenti a conquistare il favore del pubblico. I produttori mondiali di tablet avrebbero così deciso questo ribasso in modo da smaltire le scorte di magazzino prima del lancio dei nuovi e più avanzati dispositivi.

Dallo studio si registra che oltre ad Apple può essere soddisfatta delle vendite del propri dispositivi solamente la Asus, che ha registrato un risultato superiore alla proprie attese.  Lo studio prevede che entro il periodo natalizio ci saranno ribassi che porteranno il prezzo medio dei tablet non marchiati Apple ad un massimo di 350 dollari.

I ribassi arriveranno sempre secondo lo studio in due ondate: la prima alla fine di questo mese proprio in previsione delle  feste natalizie, la seconda che potrebbe portare il ribasso dei tablet fino a 300 dollari partirebbe da dopo Natale e proseguire per l’inizio del nuovo anno.

Leave a Comment