Gli utenti Android vogliono l’iPhone… che cosa strana!

Gli utenti Android vogliono l’iPhone… che cosa strana!

Ci giunge da UBS questo fantastico grafico che rappresenta come, il 31% degli utenti con un sistema Android, sono alla ricerca dello smartphone di Apple!

In realtà è una classifica che vede coinvolte tutte le aziende produttrici di telefoni e di quanto i loro clienti si trovino soddisfatti dei propri terminali. Quasi ovviamente la Apple è  in testa con un bel 89% e a seguire troviamo HTC al 39, RIMM al 33, Samsung al 28, Motorla al 25 ed infine la povera Nokia al 24%.

Mentre per quanto riguarda i sistemi operativi troviamo il  55% degli utenti Android contenti e fedeli al sistema di Google ma, il restante 31% dice di voler passare all’iOS… percentuale che sale se analizziamo le richieste degli altri minori sistemi operativi!
Ma, a quanto pare, anche Apple ha degli utenti scontenti quantificabili al 10%!

Non posso dire di non credere a queste statistiche dato che, nelle discussioni che sento per strada o tra gli amici in generale, l’iPhone è, economicamente parlando, ”sogno proibito” di tutti i giovani!

One Thought on Gli utenti Android vogliono l’iPhone… che cosa strana!

  1. Beh questi sono argomenti un po’ complessi che richiedono un po’ di conoscenze di economia e mercato; io non ce le ho, ma mi sembra che in USA (e questi dati sono di quel mercato) ci siano piani di rientro dei terminali molto più agevolati rispetto a noi, quindi non vorrei che i dati sembrino più imponenti della realtà a causa di falsi positivi…

Leave a Comment