Steve Wozniak CO-CEO di Apple dal 4 aprile 2011

Steve Wozniak CO-CEO di Apple dal 4 aprile 2011

Inaspettatamente arriva la notizia che Apple ha deciso di nominare il Co Fondatore di Apple Steve Wozniak CO-CEO dell’azienda di Cupertino con il compito di occuparsi degli Internet Services e della divisione iOS Software. Ecco il commento a caldo di Wozniak:

“Quando io e Steve abbiamo fondato Apple, esattamente 35 anni fa, avevamo grandi obiettivi in mente e sapevamo che Apple avrebbe rivoluzionato il mondo. Anche nei momenti più difficili della storia dell’azienda ho continuato a credere in Apple. Sapevo che prima o poi io e Steve ci saremmo ricongiunti alla guida della compagnia, e non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza per garantire ad Apple un futuro ancora più luminoso.”

La promozione ottenuta da Wozniak secondo quanto riportato da Apple sarebbe stata fortemente voluto da Steve Jobs e con molta probabilità si tratta di un riassestamento della parte dirigenziale di Apple dopo l’allontanamento dall’azienda di Cupertino di Jony Ive. Anche lo stesso Steve jobs da lunedì assumerà il ruolo di CO-CEO di Apple, anche se a causa della sua assenza per malattia sarà Tim Cook a seguire le attività quotidiane.

Leave a Comment