Pioner presenta AppRadio, il nuovo sistema di car entertainment con supporto a iOS

Pioner presenta AppRadio, il nuovo sistema di car entertainment con supporto a iOS

Pioner presnta AppRadio, la prima autoradio dotata di un display da 6 pollici che permette di ascoltare la musica presente sul nostro iPhone e eseguire le applicazioni iOS. Pioner App Radio è un’autoradio dotata di display touch da 6 pollici con soltanto tre tasti, il tasto home, i tasti per alzare e abbassare il volume e il collegamento dock per connettere al dispositivo il nostro iPhone 4 o iPod Touch.

Il funzionamento dell’autoradio Pioneer AppRadio si basa sull’applicazione gratuita appRadio installata sul nostro iPhone 4 che permette di utilizzare sul display da 6 pollici l’applicazione Mappe, Calendario, Foto e Contatti e altre applicazioni di terze parti che in futuro implementeranno il supporto a questo nuovo e innovativo dispositivo realizzato da Pioner.

Pioneer AppRadio è dotato di un avanzato sistema in grado di riconoscere quando la vettura è in movimento e di attivare nel caso la funzione sicurezza che permetterà all’utente l’utilizzo delle funzioni principali delle app per poi disattivarsi automaticamente a vettura ferma. Il nuovo dispositivo di Pioneer senza dubbio sarà il gadet tecnologico più desiderato e più apprezzato dagli automobilisti che sempre più spesso trovano difficoltà a connettere il proprio iPhone all’autoradio per godersi la musica presente nella propria libreria iTunes.

Pioner AppRadio sarà disponibile alla fine di giugno 2011 al prezzo di circa 500 dollari, un prezzo che dal nostro punto di vista risulta essere molto competitivo per un’autoradio dalle caratteristiche così elevate.

[Via]

One Thought on Pioner presenta AppRadio, il nuovo sistema di car entertainment con supporto a iOS

Leave a Comment