WiFi2HiFi: streaming audio da PC verso HiFi con l’app per iPhone

WiFi2HiFi è una pratica applicazione per iPhone e iPad che permette di eseguire lo streaming dei vostri file audio verso un impianto multimediale HiFi attraverso i vostri dispositivi iOS.  
Basta cavi che attraversano le stanze per collegare il vostro computer, sia esso Windows o Mac OSX, attraverso WiFi2HiFi lo streaming Audio viene eseguito grazie al vostro iPhone attraverso la rete Wireless.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice, si installa l’app sul vostro dispositivo e si installa la componente server sul vostro computer (link al download) relativa al vostro sistema operativo.

 Una volta avviata l’applicazione e la componente server la loro associazione avviene automaticamente, sarà sufficiente aprire il vostro letore multimediale ed avviare la riproduzione della musica che verrà rediretta verso il vostro iPhone a cui è collegato il vostro impianto HiFi.

Durante i test effettuati dalla nostra redazione i risultati sono stati più che soddisfacenti sebbene abbiamo riscontrato un leggero ritardo nell’esecuzione dei comandi attraverso iTunes, ritardo che può essere comunque considerato normale considerando il fatto che si tratta di streaming attraverso la rete wifi.

WiFi2HiFi è disponibile a 0,79€ nell’App Store al seguente link.

Leave a Comment