Enciclopedia della Storia dell’Arte per iPhone e iPad

Enciclopedia della Storia dell’Arte per iPhone e iPad

Nel Market di Apple la cultura sta acquistando sempre maggior spazio: dopo la bellissima applicazione degli Uffizi, disponibile sull’AppStore, troviamo da poco anche ‘La Grande Enciclopedia della Storia dell’Arte’.
Con quest’applicazione potremmo avere sul nostro terminale apple, con una compatibilità che funziona con iPhone, iPod Touch e iPad , la più grande raccolta sull’arte antica e moderna. Ci muoveremo all’interno di ben 1.028 categorie e sottocategorie, e potremo visualizzare ben 7.387 foto che ci permetteranno di rivivere tutta la storia dell’arte. Verranno riproposti in versione multimediali i maggiori  periodi artistici passando dall’architettura rinascimentale all’ arte egizia, dall’arte celtica a quella dei popoli italici, all’arte classica a quella contemporanea, senza dimenticare l’arte etrusca, l’arte medievale, ampio spazio verrà dato anche ai  saggi sulla storia dell’arte.

Un’applicazione sicuramente molto adatta all’Ipad, che permette con il suo ampio schermo ad alta definizione di poter maggiormente godere della bellezza delle immagini.

La Grande Enciclopedia della Storia dell’Arte, rilasciata il 26 maggio è  disposnibile sull’ app store al costo di 2,99 €

Leave a Comment