TripAdvisor lancia l’applicazione ufficiale per iPad

TripAdvisor per iPad

 

TripAdvisor lancia l’applicazione ufficiale per iPad

TripAdvisor, il più grande sito di viaggi al mondo*, ha annunciato il lancio della sua nuova applicazione gratuita per l’iPad, disponibile da subito negli Apple App Store. L’applicazione permette ai viaggiatori in movimento di cercare, grazie al proprio iPad, gli hotel più popolari, i ristoranti e le attrazioni, così come di trovare i voli più economici.

Pensata con una connotazione fortemente locale, l’applicazione è disponibile in 19 lingue e in 26 nazioni in tutto il mondo. 

 La nuova applicazione è dotata di un’innovativa funzione per il Web browsing attraverso mappe territoriali, che permette ai viaggiatori di vedere le recensioni di hotel, ristoranti ed attrazioni e di individuare velocemente il percorso dei loro itinerari di viaggio.

E nel caso in cui la ricerca degli utenti fosse mirata a individuare le tappe di maggior interesse nella loro destinazione, sarà loro possibile “zoom mare” sulle singole aree della mappa con un semplice tocco. In aggiunta alle sue funzionalità di mappatura avanzata, l’applicazione TripAdvisor iPad include numerose altre funzionalità utili per i viaggiatori in movimento, tra cui:

  • la possibilità di attingere a più di 40 milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di TripAdvisor su hotel, ristoranti e attrazioni, e al tempo stesso di scrivere la propria recensione mentre la propria esperienza di viaggio è ancora “fresca”
  • la possibilità di cercare voli a basso costo utilizzando il pluripremiato motore di ricerca TripAdvisor Flights e di confrontare i costi delle compagnie aeree utilizzando il Fees Estimator
  • la funzionalità “Near Me Now”, che permette ai viaggiatori di identificare gli alberghi, i ristoranti e le attrazioni nelle vicinanze
  • l’accesso ai forum di TripAdvisor, dove gli utenti possono fare delle domande ad altri viaggiatori come loro e ricevere preziosi consigli
  • fotografie a tutto schermo di hotel, ristoranti, attrazioni e destinazioni scattate dai viaggiatori

 

TripAdvisor per iPad

 

“Milioni di utenti utilizzano ogni mese TripAdvisor Mobile ed è chiaro che sempre più turisti internazionali si affidano con fiducia alla nostra Community mentre sono in viaggio” ha dichiarato Mike Putnam, Director of Mobile Product di TripAdvisor. “La nostra nuova applicazione per iPad offre ai viaggiatori un modo divertente e coinvolgente di trarre il massimo dai loro viaggi, sia che vogliano trovare i migliori ristoranti o le migliori attrazioni nelle vicinanze, sia che vogliano controllare i prezzi aggiornati dei voli.”

TripAdvisor per iPad è disponibile gratis nell’App Store

Leave a Comment