Il fantasma del museo realizzato con un’app per iPhone

Il fantasma del museo di Napoli

 

Il fantasma del museo realizzato con un’app per iPhone

Ghost Capture - GDE Film, LLC

Telegionali, quotidiani e riviste di Gossip non hanno fatto altro che parlarne in questi giorni, un fantasma, e precisamente una bambina, si aggira nelle grosse stanze del museo di Napoli. La notizia abastanza spettrale è stata dopo pochi giorni smentita affermando che il fantasma della bambina presente nella fotografia che ha fatto il giro del Web altro non è che uno splendido fotomontaggio realizzato tramite un’app per iPhone.

L’applicazione in questione è Ghost Capture, un’applicazione conosciuta fra gli utenti iPhone e già presente nell’App Store da oltre un anno attraverso la quale è possibile una volta scattata la fotografia dell’ambiente, scegliere con estrema cura i dettagli del fantasma, la sua posizione e il suo aspetto per poi collocarlo nell’ambientazione e realizzare un fotomontaggio degno dei migliori grafici.

Il fantasma del museo di Napoli quindi, altro non è che un bellissimo fotomontaggio realizzato con iPhone, grazie al quali da oggi negli spot televisivi di Apple “Se non hai un iPhone…” si dovrà aggiungere anche “Non potrai fotografare un fantasma..”

Leave a Comment