Indabox per iPad: tu ordini il pacco e il negozio sotto casa lo ritira per te!

Anche voi acquistate tanti pacchi online? Gli acquisti online sono molto diffusi in questi anni, perché sono comodi, consentono di avere un’ottima possibilità di scelta e non bisogna andare a prenderceli, perché ce li porta direttamente il corriere. Tutto molto comodo…

Tranne aspettare il corriere, che è molto, molto fastidioso: per prima cosa perché non ci dice quando precisamente arriverà a casa nostra, e dobbiamo stare a casa ad aspettarlo, secondo perché se lo manchiamo dobbiamo recarci alle poste o fare la fila oppure al deposito a ritirarlo per conto nostro.

wpid-Photo-20150722200305123.jpg

Per questo nasce un’utilissima applicazione per il nostro iPad, che si chiama Indabox: la sua funzione è quella, in pratica, di non ritirare il pacco noi stessi ma di farlo fare al negozio sotto casa nostra, con tutte le garanzie della situazione (insomma, perché il negoziante non rubi il nostro pacco dicendo di non averlo mai ricevuto…).

Il funzionamento, pressappoco, è questo. Per prima cosa si scarica l’app Indabox, quindi si individua un negozio tra quelli convenzionati intorno alla nostra abitazione. Si controllano gli orari d’apertura, che ci possano tornare bene in relazione al nostro lavoro (generalmente si, i bar sono aperti anche dopo cena) e si segna l’indirizzo. A questo punto si procede con il nostro acquisto online su qualsiasi negozio (Amazon, eBay, ecc…) e si inserisce come indirizzo della spedizione quello dell’attività. In questo modo il corriere consegnerà al bar, e non a noi.

wpid-Photo-20150722200305125.jpg

Ovviamente subito dopo aver effettuato l’ordine bisogna avvertire Indabox che il nostro pacco arriverà al negoziante, e sarà il servizio ad avvertirlo. Quando è arrivato noi saremo informati con una mail e un SMS, e potremo andare a ritirarlo senza alcun problema. Comodo no?

E il costo di tutto questo è di soli tre euro, tranne per il primo ritiro che è completamente gratuito. L’app Indabox si può scaricare da questa pagina di App Store.

 

Leave a Comment