Sleep Cycle l’app che ti dice come dormi

Sleep Cycle l’app che ti dice come dormi

Sleep Cycle alarm clock - Maciek Drejak Labs

e che funziona veramente. Ero molto scettico quando mi proposero quest’applicazione per il mio iPhone, ma dopo averla comprata e testata a lungo ho dovuto ricredermi, mai soldi spesi bene come questi, fa quello che dice! Sfruttando il magnifico e sensibilissimo accelerometro dell’iPhone è in grado di tenere traccia della nostra attività del sonno, quanto tempo abbiamo effettivamente dormito e quanto invece abbiamo “sonnecchiato”, oppure se abbiamo avuto un sonno irregolare, tutto mostrato con dei grafici che lasciano a bocca aperta.

Ma la cosa più interessante è l’allarme che integra in questa applicazione una funzione spettacolare: voi impostate la sveglia alle 7.30, ma se il programma si accorge che siete già svegli alle 6.55 farà scattare l’allarme a quel’ora!

Posso dirvi che, a parte le prime due volte che l’ho usato non ho dormito granché per paura di far cadere l’iPhone, ma poi quando mi sono abituato all’idea di averlo sotto il cuscino, chiuso tra il lenzuolo e il materasso, ho potuto constatare che veramente lui ti sveglia prima del previsto. Resta inteso che la si può usare anche con l’iPad, ma essendo molto grande forse risulta un po scomodo da posizionare sotto il cuscino, ma provato anche con quello e funziona egregiamente.

Quest’applicazione è nata nel 2009, ma ancora oggi è una delle app più scaricate dell’AppStore, e proprio stamane il mio “AppShopper” me la segnalava al prezzo di €0.79, incredibile, e comunque tra le TOP 100!
Allora sogni d’oro a tutti…

Stay Tuned, alla prossima!

Leave a Comment