Fifa 12 per iPhone: recensione by iPad Italia Blog

 Fifa 12 per iPhone: recensione by iPad Italia Blog

FIFA 12 by EA SPORTS for iPad - Electronic Arts Nederland B.V.

Electronic Arts ha da poco rilasciato nell’App Store Fifa 12, lo storico gioco del calcio realizzato da Electronic Arts su licenza ufficiale Fifa per i nostri iPhone e iPad.

Anche in Fifa 12 per iPhone e iPad la grafica e la personalizzazione di gioco sono impressionanti, il giocatore ha infatti la possibilità di personalizzare qualsiasi aspetto di gioco prima della partita, partendo dal tipo di pallone utilizzato sino ad arrivare alla personalizzazione delle condizioni atmosferiche di gioco.

Siete pronti ad entrare in campo con la vostra squadra preferita per affrontare delle competizioni singole, tornei e campionati sfidando l’intelligenza artificiale della CPU oppure un avversario reale magari sfruttando la fantastica opzione che consente di visualizzare il campo di gioco sul vostro iPad e controllare i giocatori da iPhone?

Il gioco inizia permettendo al giocatore di selezionare il campionato di interesse che spazia dalla Serie A e Serie B toccando la Superliga, la Bundesliga e i campionati più importanti del mondo, successivamente il giocatore dovrà scegliere la squadra preferita e condurre il Calciomercato con la possibilità di acquistare vendere i propri giocatori al fine di realizzare la squadra del cuore da condurre nel corso dell’intero campionato.

Durante la fase di gioco tutti i controlli sono sullo schermo e risultano essere molto reattivi e precisi permettendo all’utente di concentrarsi sul gioco stesso lasciando che le proprie dita quasi automaticamente guidano i giocatori sul campo.

Da evidenziare in fifa 12 sono le fantastiche animazioni e azioni che spesso si presentano durante il gioco in cui è possibile vedere da vicino i dettagli dei giocatori e del campo di gioco, dettagli che essendo molto realistici tuffano il giocatore all’interno dello stadio stesso.

Ben fatta anche la realizzazione degli stadi che crea la giusta atmosfera anche se siamo d’accordo che la telecronaca e alcuni elementi grafici come i volti dei giocatori, come sottolineato da alcuni commenti, non sono eccezionali.

GIOCATORI, SQUADRE E CAMPIONATI REALI
Oltre 22 campionati, 500 squadre e più di 15.000 giocatori su licenza. Gioca con professionisti del calibro di Kakà, Wayne Rooney, Gerard Piqué, Karim Benzema e tanti altri. Domina il tuo campionato, dalla Premiership a La Liga, fino alla Bundesliga e oltre, e guida la tua squadra al successo in 32 stadi reali.

ATMOSFERA DELLA PARTITA
Cattura tutta la passione e la forza dello sport più popolare al mondo con un realismo senza precedenti. Questo è il gioco di calcio più realistico e con la miglior grafica di sempre. Prova l’emozione di scendere in campo con i tuoi beniamini, quando vuoi, dove vuoi.

GIOCO DI GAMBE
Il nuovo sistema di controllo ti permette di gestire la palla con maggiore precisione rispetto al passato. Padroneggia i controlli per i calci di punizione e i rigori che sfruttano il touch screen. Aumenta il livello del tuo gioco con movimenti realistici dei calciatori a 360° e mosse abilità eseguite toccando direttamente lo schermo. Effettua passaggi smarcanti, bordate, calcia i rigori ed esegui le giocate tipiche dei professionisti.

PRENDI IL CONTROLLO
Dai un’occhiata all’app GRATUITA EA SPORTS ™ Gamepad. Trasforma il tuo iPhone in un controller wireless per giocare entusiasmanti sfide testa a testa sul tuo iPad.

Fifa 12 è disponibile in App store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione) ed iPad. Richiesto iOS 3.1 o successivi.

 

7 Thoughts on Fifa 12 per iPhone: recensione by iPad Italia Blog

  1. Bellissimo gioco. Il controllo è migliorato parecchio rispetto all’ edizione precedente. La fisica e i movimenti soprattutto. La gestione dei giocatori singoli è stata stravolta. Era già un grande gioco FIFA 11 ma questo lo batte. Certo, la perfezione è lontana, soprattutto considerato il fatto che la console in questione è un, seppur quasi un computer, comunque un cellulare. In ogni caso FIFA 12 garantirà molto divertimento agli appassionati di questo sport. Speriamo che anche quello per PC soddisfi le attese, non vedo l’ ora di averlo

  2. Domanda da 1 milione di euroi…. ma come caspita si fa a giocare ai campionati su FIFA 12?
    in Fifa 11 è semplice: modalità di gioco-campionati. In FIFA 12 c’è sfida giornaliera-mod.allenatore-partita veloce-il mio fifa 12-info e guida-altri giochi, in queste modalità ci sono solo amichevoli…. forse bisogna sbloccare qualche obiettivo?
    Grazie in anticipo…

  3. Ragazzi ma io non ho capito se si può giocare in bluetooth o in wireless utilizzando origin o comunque qualche altra cosa

Leave a Comment