Infinity Blade iPad e iPhone – recensione e prova del gioco

iPad Italia Infinity Blade

Infinity Blade iPad e iPhone – recensione e prova del gioco

Infinity Blade, il nuovo gioco di Epic Games, più atteso del 2010 è da poche ore disponibile in App Store e già lo possiamo definire una killer App.

Perfino Steve jobs in persona vedendo il gioco ne è rimasto sorpreso esclamando:

Non riesco a credere che questo sia uno dei nostri dispositivi

Infinity Blade è il primo gioco per dispositivi mobili che utilizza il potente motore Unreal Engine 3, si tratta di una applicazione universale, quindi una volta scaricata può essere installata su iPhone o iPad ed offre il pieno supporto al Gamecenter e gli sviluppatori hanno promesso di portare continui aggiornamenti al gioco.

Ma ha saputo mantenere le promesse?

Ecco la nostra recensione di Infinity Blade per iPad:

La storia:

Da secoli e secoli il Re Dio governa con il pugno di ferro, il suo potere è sconfinato, i suoi seguaci innumerevoli… ma non ha ancora fatto i conti con te! Raggiungi la fortezza oscura e lotta contro i suoi Titani, uno a uno, finchè non ti troverai al cospetto del Tiranno in persona! Come tutti i membri della tua stirpe, anche tu hai una missione: liberare il tuo popolo da un’oscurità senza fine! Ricorda: l’immortale può conoscere la sconfitta, ma anima, mente e spada devono agire in armonia.

La grafica:

La grafica di Infinity blade è senza dubbio senza paragoni, sino ad oggi non si è mai visto nulla di così ben fatto per un dispositivo mobile con una qualità, una fluidità e una accuratezza nei dettagli senza paragoni. Non appena si entra nella fase di gioco si è impressionati per la qualità grafica del gioco, anche se la sola grafica non può rendere un gioco stupendo.

Il Gameplay:

Il nuovo sistema di controlli rende il gioco unico nel suo genere, e vi mette in grado di immedesimarvi nel valoroso cavalliere in più di una occasione, il fattore che ci ha un po’ deluso di Infinity Blade è la scelta degli sviluppatori di rendere il gioco su “binari”, ossia, per spostarsi all’interno del gioco si deve cliccare in un determinato punto contrassegnato con un cerchio blu per dar via all’animazione.

Una scelta che a parer nostro ha fatto un po’ decadere le promesse di questo titolo in quanto questa modalità di movimenti a click rende un po’ noioso il gioco, togliendo al giocatore la possibilità di esplorare il territorio, ammirarne i dettagli o interagire maggiormente con il personaggio. a differenza però di un gioco di ruolo (RPG) i comabttimenti però non sono a turni ma in tempo reale, dando poco spazio per pensare.

Infinity Blade è il primo titolo ad usare il motore Unreal Engine 3 e senza dubbio al primo impatto con il gioco si resta davvero impressionati per la qualità grafica eccezionale. I combattimenti sono all’inizio semplici per diventare sempre più complessi sino a quando ci si trova di fronte al Tiranno in persona il quale nella maggior parte dei casi ha sempre la meglio uccidendoci e dando origine a una successiva dinnastia.

Infinity Blade è sicuramente un titolo con forti potenzialità e se questo è l’inizio siamo certi che Infinity Blade saprà a lungo andare affascinare molti giocatori, per il momento invece, bello ma un po’ noioso.

 

Infinity Blade è disponibile nell’App Store a 4,99 € ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch quarta generazione e iPad.

 

Leave a Comment