Guida iPad: Come spegnere iPad

Il periodo di Natale ha portato diversi nuovi utenti di Apple iPad che come tali, non essendo esperti del nuovo tablet di Apple si pongono spesso la domanda “Come si spegne iPad?” Una domanda che un po’ tutti ci siamo posti la prima volta che abbiamo estratto iPad dalla scatola.

Con questa breve guida vediamo insieme di spiegare la procedura per spegnere iPad.

Inanzitutto bisogna fare una premessa, iPad è un dispositivo che normalmente non viene spento, al massimo si disattivano le connessioni. Questa premessa è doverosa in quanto la caratteristica che rende iPad unico e magico è la possibilità di averlo sempre a disposizione.

Fatta questa premessa, dobbiamo comunque dire che Apple ha previsto la possibilità di spegnere completamente iPad.

Per spegnere completamente iPad si deve tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento per qualche secondo sino a quando non compare lo slide rosso in alto allo schermo, mostrato nella figura quì sotto.

spegnimento iPad

Spegnere iPad però significa non ricevere più eventuali allarmi e non ricevere notifiche push (questo può essere il motivo per cui l’utente desidera spegnerlo), oltre che dover mettere in conto un certo periodo di tempo prima di poterlo avere pronto per l’utilizzo alla riaccensione in quanto iPad deve eseguire il processo di boot.

Spero con questa breve guida di avere tolto ogni dubbio circa lo spegnimento di iPad, per qualsiasi dubbio non esitate a commentare il post.

Leave a Comment