ipad guida utente: impare le funzioni fondamentali di iPad

Avete trovato un iPad sotto l’albero questo Natale e volete sapere come usare iPad al meglio? Noi della redazione di iPad Italia Blog abbiamo preparato per voi questa breve guida utente che vi consente di imparare le funzioni basilari di iPad in soli 10 minuti. Una guida utente che riteniamo molto utile per tutti i nuovi utenti che hanno appena attivato il proprio iPad e vogliono sapere come usare il fantastico tablet della mela.

 

 

 

 

 

Ecco la guida utente di iPad Italia Blog per tutti i nuovi utenti

Come spegnere iPad:

Tutti i nuovi utenti devono imparare a spegnere il proprio iPad quando non utilizzato. Per poter spegnere Apple iPad bisogna tenere premuto per qualche secondo il pulsante di accensione / spegnimento sino a quando in alto sullo schermo non compare la scritta spegni.

Il pulsante Home:

Continuiamo la nostra guida utente analizzando le funzioni del pulsante Home. Il pulsante Home è il pulsante che vi consente di navigare tra le varie applicazioni di iPad e di attivare la pratica barra che mostra le applicazioni aperte. In qualsiasi applicazione la pressione del pulsante Home vi riprta sulla schermata principale, mentre la doppia pressione del pulsante Home attiva la barra che mostra le applicazioni aperte.

Come chiudere le applicazioni aperte:

Con la doppia pressione del pulsante Home si entra nella sezione del multi tasking che mostra le applicazioni in esecuzione su iPad, un tap prolungato sull’icona delle applicazioni vi permette la chiusura delle stesse premendo il simbolino “-” in rosso a fianco di ciascuna icona.

Come catturare uno screenshot del vostro iPad:

Ogni nuovo utente prima o poi necessita di catturare uno screenshot della schermata di iPad, per questo la nostra guida utente non poteva non trattare l’argomento. Pe fare uno screenshot del vostro iPad dovete premere il pulsante Home insieme al pulsante di accensione, il display diventerà bianco per un istante e sentirete il suono di uno scatto di una fotografia. Lo screenshot salvato lo potete trovare nell’applicazioni immagini all’interno del vostro rullino.

Come eliminare un’applicazione da iPad:

Per eliminare un’applicazione che avete installato sul vostro iPad dovete tener premuto un’icona sino a quando non vedete le icone tremare sullo schermo, a questo punto eseguite un tap sulla “x” relativa all’applicazione che volete rimuovere. iPad vi chiederà conferma.

Dove trovare le migliori applicazioni:

Tutte le applicazioni disponibili per iPad sono disponibili nell’App Store, lo Store ufficiale di Apple dedicato ai dispositivi iOS. Per accedere a App Store eseguite un tap sull’icona App Store presente sul vostro iPad.

Ho comprato un iPad WiFi, posso collegarlo a iPhone e navigare su internet?:

La risposta è no, purtroppo Apple ha deciso che iPad e iPhone non devono comunicare fra loro via bluetooth quindi a meno che il vostro iPhone non sia Jailbroken, il tethering tra iPhone e iPad non è possibile.

Voglio sapere di più sul Jailbreak:

Sebbene il Jailbreak non sia un argomento dedicato ai nuovi utenti in quanto oltre ad invalidare la garanzia, richiede una certa dimestichezza con il dispositivo stesso, vi segnaliamo la nostra sezione dedicata al Jailbreak in cui potete trovare le informazioni in merito costantemente aggiornate con le ultime novità.

One Thought on ipad guida utente: impare le funzioni fondamentali di iPad

  1. Mi hanno appena regalato un Ipad 2 iOS 4.3 che ho già aggiornato con iOS 5.0. Sul manuale non trovavo le istruzioni per cancellare una rivista scaricata. Da voi ho trovato la soluzione in un attimo.
    Grazie a tutti.

Leave a Comment