Mac OSX Lion AirDrop potrebbe arrivare anche sui dispositivi iOS

AirDrop screenshot

Mac OSX Lion AirDrop potrebbe arrivare anche sui dispositivi iOS

Come sapete Apple nei giorni scorsi ha distribuito agli sviluppatori la prima beta di Mac OSX Lion, il nuovo sistema operativo per i computer della Mela che verrà rilasciato questa estate, nella versione distribuita è presente una nuova funzione chiamata AirDrop che presto potrebbe arrivare anche sui dispositivi iOS quali iPhone e iPad.

Cosa è AirDrop? Vediamolo insieme nel resto dell’articolo.

Come spiega la stessa Apple, con la funzione AirDrop di Mac OSX Lion l’utente ha la possibilità di inviare file in wireless a chiunque si trovi nelle vicinanze. AirDrop non richiede configurazioni, basta soltanto cliccare l’icona airDrop nella barra laterale del Finder e Mac OSX Lion rileva automaticamente le persone nelle vicinanze che utilizzano la funzione AirDrop. Se le persone individuate sono dei contatti della tua rubrica, vedra ianche le loro fotografie per identifiarle meglio. Per condividere un file basta trascinare lo stesso sul contatto, non appena la trasmissione sarà accettata partirà l’invio in automatico. Terminato l’invio basta chiudere il Finder e il tuo mac non è più visibile.

Secondo alcune indiscrezioni AirDrop potrebbe presto arrivare anche su iOS portando con se moltissime possibilità, fra cui la possibilità di sincronizzare in automatico iTunes via wirless o consentendo l’invio veloce di file fra Mac e iPad e iPhone.

 

Leave a Comment