Apple iPad 2 spaventa la concorrenza

Come aveva annunciato lo stesso Steve jobs, Il nuovo Apple iPad 2 subito dopo la sua presentazione allo Yerba Buena Center ha susscitato un certo timore da parte di tutta la concorrenza.

Il primo a rimettere tutto in discussione è l’amministratore delegato di Samsung Lee Joo-Don, il quale ha affermato: «Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate» non escludendo uno slittamento del lancio del nuovo samsung Galaxy Tab 10.1.

Samsung sarà sicuramente la prima a subire l’arrivo del nuovo Apple iPad 2 in quanto il Samsung Galaxy Tab attualmente viene venduto a circa 400 / 500 Euro, ma a ruota arriveranno anche tutti gli altri concorrenti.

 Il Chief Executive di Motorola Mobility Sanjay Jha invece cerca di dare una spiegazione al fenomeno affermando che Apple riesce a immettere sul mercato Apple iPad 2 senza variazioni nel prezzo in quanto in primo luogo gode di una fitta rete di Store in tutto il mondo che le consentono di non avere intermediari, secondo gode di un ecosistema di contenuti (App Store) che gli fornisce un’ulteriore fonte di profitto.

In pratica, l’11 marzo 2011 sarà un giorno in cui Apple festeggerà e tutti gli altri concorrenti piangeranno amaramente. E cosa ne sarà invece di BlackBerry PlayBook e del nuovo HP TouchPad?

Leave a Comment