iPhone 5 avrà lo stesso design di iPhone 4

Un sito Cinese ha pubblicato oggi delle immagini che stando a qunto da loro dichiarato dovrebbero rappresentare il nuovo iPhone 5. Se questo nuovo Concept fosse confermato, iPhone 5 avrebbe lo stesso design di iPhone 4 e non la linea dei precedenti iPhone 3GS con il guscio arrotondato.

Vi ricordiamo comunque che tutte queste indiscrezioni sono da prendere un po’ con le pinze in quanto si parla di prototipi del prossimo modello di iPhone e non di notizie reali e che questi Concept nella realtà dei fatti il più delle volte si discostano parecchio dal dispositivo finale.

One Thought on iPhone 5 avrà lo stesso design di iPhone 4

  1. Pur trattandosi di rumors e potendo senz’altro essere smentiti ritengo che sia molto probabile che il prossimo iPhone sia molto simile al 4. Il forma factor del 4 è recente ed è appena stato reingegnerizzato e sicuramente Apple intenderà spalmare i costi di sviluppo su di un periodo più lungo di un anno. Certamente ci potranno essere delle piccole modifiche a livello strutturale che partiranno dalle piccole modifiche che hanno fatto per il modello di Verizon, che altrimenti sarebbe rimasto identico al nostro, cercando di azzerare l’effetto mano.
    Tra l’altro il forma factor attuale permette si apportare delle modifiche e migliorie con facilità. Apple potrebbe assottigliare ulteriormente il dispositivo attraverso l’introduzione di uno schermo più sottile (come ha fatto con iPad 2), con le nuove batterie brevettare, che hanno una densità maggiore a parità di spazio, di utilizzare eventualmente la nuova lega per la scocca, ed infine di ingrandire di poco lo schermo allungandolo un pochino ed allargandolo ulteriormente, senza aumentare la superficie complessiva, come tra l’altro sembra sia stato fatto nel modelli presente in queste foto.
    Ingrandirlo tutto creerebbe problemi con molti accessori importanti (come prezzo) di terzi.

Leave a Comment