15 miliardi di applicazioni per Apple

15 miliardi di applicazioni per Apple

Altro traguardo importante per il Applestore. Il famoso negozio dell’azienda di Steve Jobs ha infatti raggiunto 15 miliardi di applicazioni scaricate dall’App store. Un grande successo quello della store di “Cupertino” che offre al suo interno  425.000 app e che ha festeggiato solo la scorsa settimana il raggiungimento delle 100.000 app nate per l’iPad.

Un successo veramente straordinario per quello che in soli tre anni è diventato uno dei maggiori e più innovativi negozi di software. Philip Schiller, il vice presidente senior del Product Marketing di Apple, nel commentare questo traguardo ha ringraziato quelli che secondo lui segnato il successo dell’Appstore, ossia gli sviluppatori che con le loro fantastiche app hanno arricchito lo store di Apple. E che ha arricchito anche gli sviluppatori: infatti secondo Apple agli sviluppatori che avrebbero potenziato il loro market sarebbero andati 2,5 miliardi di dollari.

I risultati di Apple per ora sono di gran lunga superiori a tutta la concorrenza; infatti il suo diretto rivale Android market raggiunge ora 4,5 miliardi di download.

Leave a Comment