Adobe Flash Builder 4,5 e Flex 4,5: uno per tutti!

Adobe Flash Builder 4,5 e Flex 4,5: uno per tutti!

Proprio stamane Adobe ha rilasciato Flash Builder 4,5 e Flex 4,5, piattaforma unica per Android, BlackBerry e IOS di Apple. Con questi strumenti è possibile creare velocemente applicazioni per le 3 maggiori piattaforme di sistema operativo presenti sul mercato mondiale.

Immaginare i benefici è un attimo, perchè uno sviluppatore può realizzare la sua app e poi la condivide con il 90% dei device esistenti! Proprio anche al mondo Apple che fino a questo momento era tagliato fuori, sembra che faccia molto piacere sapere che ci sono queste possibilità aggiuntive e sul sito Adobe abbondano i commenti favorevoli alla cosa.

questo il comunicato stampa rilasciato stamane : (tradotto da google, mi scuso per l’inesattezza di alcune espressioni)

 

Adobe consente agli sviluppatori di creare applicazioni per dispositivi mobili Android, BlackBerry PlayBook, iPhone e iPad

Flash Builder 4.5 e Flex 4,5 aggiornamento Oggi Disponibile

SAN JOSE, California – (BUSINESS WIRE)-Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha rilasciato oggi un aggiornamento per Adobe ® Flash ® Builder ® Flex 4.5 e 4,5 il software per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni per iPhone, iPad e PlayBook BlackBerry.Supporto per i dispositivi Android è stata rilasciata nel mese di aprile 2011.Gli sviluppatori hanno ora una singola piattaforma per la creazione di applicazioni mobili altamente espressiva che possono essere distribuiti attraverso l’Android Market, App Store di Apple e BlackBerry App World.Offerto standalone o come parte di Creative Suite ® 5.5 Web Premium e Master Collection, Flash Builder 4,5 consente la creazione di applicazioni che si integrano perfettamente tra le principali piattaforme per dispositivi mobili.

“La reazione da parte degli sviluppatori per le nuove funzionalità mobile in Flash Builder 4.5 e Flex 4,5 quadro è stato assolutamente fantastico”

“La reazione da parte degli sviluppatori per le nuove funzionalità mobile in Flash Builder 4.5 e Flex 4,5 disciplina è stata assolutamente fantastica,” ha dichiarato Ed Rowe, vice presidente di utensili sviluppatori, Adobe.“Sono stupito da come sia facile creare grandi applicazioni per dispositivi mobili Android, BlackBerry PlayBook, iPhone e iPad.Le aziende possono ora raggiungere efficacemente i propri clienti indipendentemente dal tipo di dispositivo che hanno. “

Rilascio di oggi accompagna l’annuncio della piattaforma Adobe Digital Enterprise (vedere comunicato specifico).Con i consumatori sempre più coinvolgenti con più contenuti su smartphone e compresse, le grandi imprese hanno l’obbligo di aggiungere applicazioni mobili come una parte fondamentale della loro strategia di marketing.Allo stesso tempo, le organizzazioni IT stanno cercando di costruire dei processi aziendali, CRM e altre applicazioni per la produttività dei dipendenti per supportare la vasta gamma di dispositivi e piattaforme in uso oggi.Utilizzando Flash e Flex Builder, le aziende possono ora utilizzare uno strumento, un quadro e una base di codice per creare applicazioni ad alte prestazioni che funzionano su desktop e su smartphone e compresse.

Flex 4,5 include anche miglioramenti significativi della produttività, che consentono agli sviluppatori di creare rapidamente applicazioni per il desktop, Web e top piattaforme mobili.Utilizzando le migliori modelli di codice pratica, il completamento del codice e le funzionalità di generazione di codice in Flash Builder 4.5, gli sviluppatori possono accelerare la creazione di applicazioni Flex e ActionScript ® e distribuire utilizzando Adobe AIR ® software di runtime di Adobe per le applicazioni standalone.Questo permette agli sviluppatori l’opportunità di raggiungere più di 80 milioni di dispositivi Android, BlackBerry Playbook, iPads e iPhone sul mercato oggi.Entro la fine dell’anno oltre 200 milioni di dispositivi mobili sono attesi per supportare le applicazioni AIR.

Applicazioni mobili in azione

Molte applicazioni realizzate con Flash e Flex Builder sono già stati pubblicati per l’Android Market, App Store di Apple e BlackBerry App World.Di seguito sono un esempio di quelli creati per Android, BlackBerry Tablet OS e Ios utilizzando Flash Builder 4.5 e Flex 4.5, sfruttando il codice esistente e la logica di implementare rapidamente alle principali piattaforme mobili.

  • Conqu è un facile da usare ma potente strumento di gestione delle attività progettate per contribuire a conquistare una casella di posta e di fare le cose.
  • Mr. Mixit è uno spin-gioco di corrispondenza in cui gli utenti devono freneticamente mix case discografiche contro il tempo.
  • Muni Tracker tracce di San Francisco posizioni Muni e le previsioni di arrivo su una mappa di aggiornamento dal vivo ogni dieci secondi.Fermate dei mezzi preferiti e le linee possono anche essere segnalibro per accedervi facilmente in seguito.
  • Queue Manager Netflix permette agli utenti di sfogliare, cercare e gestire i loro coda Netflix in movimento.Le nuove caratteristiche includono code di visualizzazione, code di aggiornamento, e l’aggiunta / rimozione / visione di filmati.
  • App PolitiFact Mobile aiuta a “trovare la verità in politica”, con funzioni, tra cui l’indice di Verità, la Verità-O-Meter e Flip-O-Meter.PolitiFact.com è il fatto di controllo sito del St. Petersburg Times e ha ricevuto il premio Pulitzer nel 2009.
  • Pyramix è un facile da imparare, gioco di parole altamente addictive che combina la strategia di Cryptoquote con la semplicità di Boggle.

La reazione degli sviluppatori a Flash Builder 4.5 e Flex Framework 4,5

Nahuel Foronda, proprietario e presidente, AsFusion

  • “Abbiamo risparmiato una notevole quantità di tempo di sviluppo utilizzando Flash Builder 4.5.Abbiamo utilizzato il 100 per cento del codice di base iniziale Conqu e la logica di implementare rapidamente a diverse piattaforme mobili, tra cui Android, BlackBerry PlayBook, iPhone, iPad e il colore Barnes & Noble Nook “.

Sean Carey, presidente, HD Interactive

  • “Flash Builder 4,5 ci ha permesso di sviluppare il nostro Mr. Mixit e applicazioni Pyramix e utilizzare la stessa base di codice per implementare rapidamente e facilmente a diverse piattaforme.Per creare un’applicazione nativa per una piattaforma avrebbe richiesto almeno tre volte la quantità di tempo, e poi avremmo dovuto iniziare da zero, tutto da capo per una applicazione nativa sulla prossima piattaforma.E ‘incredibile la quantità di tempo che salvare utilizzando Flash Builder 4.5 per creare e distribuire le nostre applicazioni. “

Bill Adair, editor, Politifact.com

  • “PolitiFact è fatto controllo giornalismo è l’ideale per una applicazione mobile perché è sostenuto da rapporti solidi e presentati in modo sintetico, modo creativo.Non devi essere un secchione della politica di comprendere la Verità-O-Meter.L’applicazione ci permette di presentare il nostro giornalismo nella vivace nuovi modi “.

Jonathan Campos, fondatore, UnitedMindset

  • “La nuova funzionalità di sviluppo delle applicazioni mobile in Adobe Flash Builder 4,5 mi ha permesso di creare Queue Manager Netflix in fretta, e eseguire il debug dell’applicazione attraverso una varietà di configurazioni.Ora posso creare, sviluppare e testare le applicazioni mobile e multi-schermo in un unico luogo, in ultima analisi, portare le nostre applicazioni sul mercato più velocemente su più dispositivi. “

Link utili

  • Muni Tracker App per Android e Ios costruito con Flash Builder – Greg Wilson interviste Quality Engineer Shashwati Keith sull’uso di Flash Builder per sviluppare Muni Tracker, un’applicazione mobile popolare che è disponibile per i dispositivi Android e IOS e sarà presto disponibile per il playbook BlackBerry.
  • Mr. Mixit Pyramix e giochi per Android e Ios – Senior Technical Evangelist Greg Wilson mette in mostra due giochi popolari, il signor Mixit e Pyramix, entrambi sviluppati in Flash e Flex Builder e disponibile su Android, BlackBerry PlayBook e dispositivi IOS.
  • App Trader finanziario per IOS, Android e BlackBerry PlayBook – Christophe Coenraets dimostra Trader finanziario, un cross-piattaforma aziendale di analisi finanziaria applicazione con grafici 3D e aggiornamenti in tempo reale, che è stato sviluppato usando Adobe Digital Enterprise Platform con Flash Builder.
  • Costruire applicazioni iOS utilizzando Flex e Flash Builder 4.5 – Developer Evangelist Serge Jespers spiega come creare applicazioni utilizzando IOS nuove funzionalità di Flex e Flash Builder 4.5.
  • Per saperne di più sullo sviluppo di applicazioni mobili con Flash e Flex Builder 4,5 4,5

Prezzi e disponibilità

Per scaricare o prova Flash Builder 4.5, visitate www.adobe.com / products / flash-builder.html.Prezzo al pubblico è di US $ 249 per Flash Builder 4,5 standard, US $ 699 per Flash Builder 4,5 Premium.Flash Builder 4,5 Premium è disponibile anche come parte di Adobe Creative Suite 5,5 Web Premium e Master Collection.L’aggiornamento dei prezzi per Flash Builder 4.5 è $ 49 e licenze a volume è disponibile.Flex 4.5 è disponibile come un framework open source gratuito.Inoltre, Flash Builder 4.5 per PHP oggi supporta lo sviluppo delle applicazioni mobili per Android, BlackBerry Tablet OS e Ios.

Allora che dire: chi sviluppa corra subito a comprare questo programma e cominci a sviluppare app a go-go per iPad e iPhone, rendendole compatibili anche per Android… mi raccomando!
Alla prossima, Stay Tuned!

 

Leave a Comment