“Apple non riuscirà nell’obbiettivo dei 45 milioni di iPad 2 quest’anno! Dov’è il problema?”

“Apple non riuscirà nell’obbiettivo dei 45 milioni di iPad 2 quest’anno! Dov’è il problema?”

A quanto pare questa notizia ha suscitato molto clamore, perché secondo l’analista Craig Berger di FBR, Apple non riuscirà a produrre i 45 milioni di iPad 2 previsti per la fine dell’anno. Domanda: dov’è il problema?

No, davvero, mi chiedo come è possibile che i migliori e maggiori blog mondiali che seguono le vicende di casa Apple possono andare in crisi leggendo un rapporto di un analisi preventivata e paventata senza che la stessa Apple dica qualcosa in merito. Inoltre questa notizia che rimbalza per il globo fa oscillare e traballare il titolo in borsa, fino a quanto ancora si legge che forse il problema potrebbe essere aggirato se si riescono a rifornire di monitor touch gli stabilimenti della Foxconn. Alla base di questa mancata fornitura, sarebbe ancora colpevole l’immancabile terremoto del Giappone di marzo scorso il quale non solo avrebbe colpito a morte migliaia di persone con tutto il macello che ha provocato ma secondo i continui allarmi degli analisti sarebbe anche colpevole del fallimento dell’obbiettivo.

Mi domando se a questo punto non si stà esagerando un pò con queste previsioni allarmistiche che non servono altro che a creare confusione, ma sopratutto indignazione nella maggior parte della gente sana di mente! Bisogna essere dei malati per fare degli allarmismi tanto inutili.

Che dire: dobbiamo aspettarci un’altro miracolo da Cupertino…

Alla prossima, Stay Tuned!

Leave a Comment