Apple prepara iOS 4.3.4 per mettere in sicurezza gli idevice (o meglio per non far eseguire jailbreakme)

JailbreakMe 3.0

 

Apple prepara iOS 4.3.4 per mettere in sicurezza gli idevice (o meglio per non far eseguire jailbreakme)

e da alcuni giorni che si legge in rete e sui maggiori blog applefun che a Cupertino lavorano alacremente per risolvere la falla che permette l’esecuzione di un PDF malevolo e che permetterebbe di eseguire un codice dannoso. Il rilascio sarebbe a breve e sulla versione software iOS 4.3.4 .

Personalmente non credo che la motivazione principale è quella di mettere in sicurezza i dati dell’user finale, anche perché come è già stato dimostrato in molti modi se c’era questa volontà comex non sarebbe riuscito ad utilizzare ancora una volta una falla di sicurezza di safari ed ancora una volta proprio a motivo di un bug relativo ad un PDF. Allora si è sempre detto che questi dispositivi non usano il Flash per problemi di sicurezza, allora perché non eliminiamo anche i PDF visto che ci siamo? E poi non credo in assoluto che Apple arriva sempre seconda a mettere riparo ai bug sfruttati da comex e compagnia, e mi chiedo: ma possibile che con tutto quello che guadagnano gli ingegneri di Jobs, nessuno fin ora si era accorto del “buco”?

Inizio a credere che qui qualcuno ci prende in giro, comunque sia il jailbreak eseguito da jailbreakme.com è una benedizione, in quanto nel giro di pochi minuti si ha la possibilità di sfruttare al 100% il nostro caro e amato dispositivo, iPad, iPhone e iPod compreso, e poi dopo lo sblocco quelli di comex ti suggeriscono di mettere la patch per la sicurezza sui PDF malevoli, facendo intendere comunque che il loro non è un PDF malevolo ma benevolo in quanto ti restituisce un terminale in grado di fare “tutto”!

Concludo dicendo che forse potrebbero risparmiare un pò di soldi a Cupertino se chiedono a quelli di comex di lavorare per loro piuttosto che pagare fior fior di dollari gli Apple engineering, a me sembra che l’iOS lo conoscono meglio di casa Apple!

Alla prossima, Stay Tuned!

 

Leave a Comment