Apple risarcirà Nokia

Apple risarcirà Nokia

così è stato deciso tra le parti. E’ finita la disputa sui brevetti, ed un accordo tra Nokia e Apple di fatto azzera la disputa che si trascinava da tempo, forse anche per evitare che si potesse arrivare ad una sentenza che inguaiava la mela.

Sul come si sono accordati non è dato sapere, massimo riserbo, ma da ciò che è stato comunicato, pare che Apple pagherà delle trance mensili per “farsi perdonare”, diciamo così, la violazione dei brevetti.

Due considerazioni, la prima e che se le cose stanno così, per la proprietà transitiva vuol dire che qualche violazione in casa Apple nei confronti di Nokia c’è stata e quindi i vari comunicati di trasparenza e libertà di parola lasciano il tempo che trovano; la seconda è che Nokia continua a perdere quote di mercato ma almeno con i soldi di Cupertino potrà passare agevolmente a Windows Phone e continuare a fare “concorrenza alla mela”… e se il terzo scenario fosse che Apple paga per mangiare poi la società scandinava? Vi immaginate una corporate Apple europea che ha sede negli uffici Nokia? Fantascienza? Che ne pensate?

Chissà, mentre noi avanziamo ipotesi questi, comunque vadano le cose, continuano ad incassare soldi senza se e senza ma!

Alla prossima e Stay Tuned…

Leave a Comment