Apple terzo produttore di PC grazie a iPad

Apple grazie a iPad diventa il terzo produttore di PC a livello mondiale alle spalle di HP e Acer, a fornire i dati del trend dei principali produttori di PC a livello mondiale è la società Canalys, l’unica a includere Apple iPad nelle statistiche di vendita dei computer.

Nei risultati pubblicati oggi relativi al terzo trimestre 2010 si evidenzia una crescita del 19% sulle vendite di computer a livello mondiale.

Canalys oltre a conteggiare Apple iPad, ha ineserito nelle classifiche anche altri tablet come il Galaxy Tab di Samsung, che seppur in forte crescita non riesce ad arrivare fra i primi cinque costruttori più importanti che per il momento sono HP, Acer, Apple, Dell e Lenovo.

Nel comunicato stampa rilasciato da Canalys per la presentazione dei risultati, la società invita tutte le società di analisi a comprendere i tablet nelle analisi di vendite dei computer, così come sono stati inseriti i netbook a suo tempo.

Di seguito il comunicato stampa:

“Qualsiasi argomentazione in cui si sostiene che un tablet non sia un PC è un anacronismo – dichiara Canalys nel proprio report precisando il tiro – Con schermi da 7 pollici e superiori, ampia capacità di calcolo e un numero crescente di applicazioni, i tablet offrono una esperienza di computing comparabile ai netbook. (I tablet) Competono per gli stessi acquirenti e coesisteranno felicemente. Come per gli smartphone, qualche utente richiederà una tastiera fisica, mentre altri ne faranno a meno”.

Leave a Comment