Decreto Pisanu: Apple riapre il WiFi negli Apple Store

L’effetto del non rinnovamente del decreto Pisanu inizia a a vedersi, Apple apre il WiFi negli Apple Store!

A settembre quando è stato inaugurato l’Apple Store di Orio al Serio la navigazione attraverso il WiFi degli hotspot Apple non consentivano l’uscita verso internet ma esclusivamente permettevano la navigazione all’interno del sito Apple, limite questo che in molti attribuivano al fatto chel’Apple Store non era ancora stato aperto.

Purtroppo però le cose non stavano così e avevamo verificato la stessa situazione anche nell’Apple Store di Carugate, solo successivamente si è appreso che quanto accadeva era frutto del decreto Pisanu che impediva di avere un HotSpot WiFi aperto.

Ora le cose sono cambiate, gli amici di iSpazio informano che presso l’Apple Store di Orio al Serio ora la navigazione attraverso la rete WiFi di Apple è aperta e la stessa cosa la riscontriamo presso l’Apple Store di Carugate, il che significa che a fronte della non approvazione del decreto Pisanu, Apple ha riaperto le porte dei propri HotSpot consentendo al pubblico la navigazione e il test dei propri prodotti direttamente su Internet.

Ci auguriamo che questa mossa da parte di Apple venga presto seguita da molti altri rendendo finalmente libero il WiFi in Italia.

One Thought on Decreto Pisanu: Apple riapre il WiFi negli Apple Store

  1. Chi mi sa citare quale legge o successivo DECRETO ABOLISCE DEFINITIVAMENTE IL DECRETO PISANU?

    Se una persona scarica illegalmente materiale dal web mediante hotspot wifi aperto chi paga? Forse il gestore o l’APPLE STORE?

Leave a Comment