Diagnostica Apple in remoto tramite iOS!

 

Sarebbe questa l’idea di Apple che, il blog di HardMac, ha annunciato stamane! Praticamente vorrebbero integrare una funzione in iOS che permetta di eseguire una diagnostica dello smartphone e spedirla agli sviluppatori per comprendere cosa non funzioni nel dispositivo iOS e, tutto questo, ovviamente in remoto!

Il funzionamento di questa nuova probabile “innovazione” avverrebbe tramite safari mobile e, più precisamente, con un semplice URL.
Il dispositivo, ricevendo l’URL, lo aprirà, appunto con safari mobile, e eseguirà automaticamente una diagnostica dello smartphone spedendo automaticamente i risultati sul server del centro di assistenza Apple che, solo e soltanto loro, hanno le password d’accesso!

I dati che verrebbero spediti sono molteplici e, per la maggior parte, tecnici ma la cosa importantissima da sapere è che sarà spedita anche qualunque manomissione legata al software, come jailbreak o quant’altro!

Che dire, davvero una funzione interessante ma, come al solito, ne pagano gli utenti con un iPhone jailbreakkato. A mio parere, però, Apple dovrebbe chiedersi perché gli utenti eseguono lo sblocco di un dispositivo iOS e soltanto dopo permettersi di criticare.
Sappiamo tutti noi che le limitazioni che impone l’iOS sono molteplici e, sinceramente, non riesco ad immaginare un iPhone senza sbsetting: tweak che, molti di voi, sicuramente conosceranno!!

Leave a Comment