Electronic Arts: Apple punta videogiochi

Secondo il vice presidente di Electronic Arts, Patrick Soderlund, Apple potrebbe entrare nel mercato delle console e dei videogiochi mettendo in serie difficoltà Sony e Microsoft.

Qualche mese fa avevamo sentito la notizia di una possibile acquisizione di aziende di grosso calibro quali Sony o Adobe da parte di Apple ma, secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe fare il colpo grosso procedendo nell’acquisizione di Electronic Arts.

Patrick Soderlund, vicepresidente di Electronic Arts, ha dichiarato:

“Se si fosse trattato di un’altra azienda, l’avrei giudicata un’impresa molto difficoltosa. Penso ancora che sarebbe difficile anche per Apple, ma loro hanno già sorpreso molte persone in passato. Guardate il successo ottenuto con l’iPhone: sono un’azienda molto brillante, quindi gli darei una buona possibilità di successo se ci provassero”

Apple non avrebbe grosse difficoltà a procedere in questo senso godendo di un tesoretto di 51 miliardi di dollari e il mercato delle console anche se estremamente difficile è molto fruttifero, inoltre i nuovi dispositivi prodotti da Apple si sono prestati molto bene ai videogiochi offrendo delle prestazioni che possono tranquillamente competere con le maggiori console portatili attualmente sul mercato.

Anche Steve Jobs sarà della stessa idea? Assisteremo all’ingresso di Apple nel mercato video ludico mondiale?

Leave a Comment