Garanzie sui prodotti Apple: informazioni scorrette

Garanzie sui prodotti Apple: informazioni scorrette

è quanto sostiene la nota associazione Altroconsumo la quale ha proprio oggi lasciato un post su twitter ed effettivamente sono andato a controllare i documenti del mio iMac comprato lo scorso luglio 2010 e mi sono accorto che è vero, per loro la garanzia è solo di un anno appena, ma la legge che vige in Italia ed in Europa in generale è di due anni… quindi ecco perché mi era stato proposto di fare l’estensione Apple Care!

Ora come ora non so voi ma credo che anche se il produttore si trovi in un paese che non fa parte della comunità europea e vende o da servizi fuori dal suo paese, si dovrebbe attenere alle regole e leggi del paese, o dei paesi stessi dove opera.

Essendo socio di Altrocnsumo mi informerò direttamente sulla vicenda e sulla segnalazione fatta all’Antitrust italiana e vi terrò aggiornati, per ora Stay Tuned on ipad-italia!

One Thought on Garanzie sui prodotti Apple: informazioni scorrette

  1. Io sono uno di quelli che ha segnalato questi comportamenti assolutamente fuorilegge di Apple. Sapendo di non poter trarre un ragno dal buco con i centri assistenza Apple, non ho fatto altro che segnalare i fatti ad Altroconsumo e aperto una domanda di conciliazione tramite la camera di commercio. I signori qui devono capire che non si prende per il culo nessuno

Leave a Comment