GeoHot avrebbe pronto il Jailbreak untethered di iOS 4.3

Da qualche ora sta circolando in rete la notizia di una presunta intervista di Geohot, il noto hacker e sviluppatore dei tools per effettuare il Jailbreak dei dispositivi iOS, nella quale il ragazzo spiega al mondo intero le motivazioni per cui non si dedicherà più al Jailbreak, almeno per il momento.

Come prima cosa Geohot informa che attualmente si trova in vacanza in Germania, lontano dalla vicenda che lo vede coinvolto con Sony per aver violato il sistema di sicurezza della PlayStation 3, affermandosi ancora una volta innocente, la sua unica colpa sarebbe quella di avere acquistato una PlayStation 3?

Entrando nel vivo della discussione, Geohot e il suo interlocutore parlano del Jailbreak dei dispositivi iOS e il ragazzo afferma che non avrebbe senso rilasciare un tool per il Jailbreak in questo momento, la gente lo crede matto dopo avere anticipato il Chronic Dev Team con il rilascio di Limera1n e non è il caso di ripetere la stessa storia. Ci sarà tempo per il nuovo Jailbreak e come stanno le cose ora, è meglio preservare l’exploit della bootrom per un utilizzo futuro. Inoltre l’hacker annuncia di avere testato questo exploit della bootrom anche con iOS 4.3 beta 1, preferendo però non rilasciare nessuno screenshot a riguardo.

Infine si arriva alla parte più interessante dell’intervista. Geohot pubblica due link, uno per Limera1n e l’altro per Limesn0w ed ironicamente scrive:

“È strano che sia vuoto questo secondo link, vero?”

A questo punto l’interlocutore domanda:

“Solo per iPhone 4?”

E la risposta del giovane hacker è stata:

“No, per tutti i dispositivi”

Al momento non si è in grado di dare autenticità o meno a questa intervista e anche iH8snow afferma che lo stile della chat risulta un po’ differente dalla classica modalità di scrittura di Geohot, ma se così fosse, il Jailbreak di iOS 4.3 sarebbe già assicurato e potrebbe arrivare pochissimo tempo dopo il rilascio da parte di Apple della versione ufficiale di iOS 4.3.

Leave a Comment