Geohot: la corte approva l’ordine restrittivo

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del Procedimento penale avanzato da Sony nei confronti di Geohot per aver lavorato allo sblocco della Sony PlayStation 3.

In molti erano scettici considerando il fatto che in America il Jailbreak dei dispositivi Apple è considerato legale, purtroppo però così non è stato per lo sblocco della Sony PlayStation 3 che ha visto immediatamente l’approvazione dell’ordine restrittivo nei confronti di Geohot stesso e il sequestro di molto materiale utilizzato dall’hacker al fine di preservare il prodotto e il lavoro svolto da Sony.

Non sappiamo realmente questo cosa comporterà nei confronti del giovane hacker, fatto sta che sicuramente per un certo periodo di tempo Geohot sarà costretto ad uscire di scena, forse anche definitivamente, dal mondo del Jailbreak e dedicarsi a pieno al processo che lo vede coinvolto in prima persona con Sony.

La motivazione è che quanto da lui messo in opera puo’ costituire un serio danno per il prodotto e per il lavoro dell’azienda che lo produce. A questo indirizzo potete consultare il file della documentazione legale nei confronti di Geohot cliccando sui link Document 50 e Document 51.

Vedremo ora come si evolveranno le cose nei confronti del giovane hacker e quanto ne risentirà il Jailbreak dopo l’uscita di scena di Geohot.

[Fonte iclarified]

Leave a Comment