“Il 36% degli acquirenti in tutto il mondo ha scelto Android nel 1° trimestre 2011”

 

“Il 36% degli acquirenti in tutto il mondo ha scelto Android nel 1° trimestre 2011”

Stando ad un rapporto d’analisi della Gartner, ben 36.300.000 sono i telefoni Android venduti nel Q1 del 2011 dando al sistema operativo Android una quota del 36% di tutti gli smartphone venduti nello stesso periodo.

Una cifra impressionante se consideriamo che Android lo scorso anno ha visto le vendite di 5,2 milioni di unità e una quota di 9.6% di fatturato nello stesso trimestre. Symbian, di Nokia ha venduto 27.6 milioni di unità, mentre iOS di Apple appena 16.9 milioni su un totale di 100.8 milioni di smartphone venduti in questo primo trimestre 2011… morale della favola Android va come un treno è c’è da preoccuparsi!

Come ho già accennato in altri post, il successo di Android è dovuto alla lentezza dello sviluppo di iOS e delle sue ormai note e fastidiose limitazioni, si perché anche l’utente medio, target classico di chi possiede un idevice della mela, si rende presto conto che non ha storia con chi usa Android e quindi appena può lo regala alla moglie, oppure alla nipotina per farli giocare, insomma passa alla concorrenza…

“Steve è tempo di darsi una sveglia!” (chissà se lo leggerà mai…)

Alla prossima, Stay Tuned!

 

Leave a Comment