20 maggio 2011: Apple festeggia 10 anni di Apple Store

20 maggio 2011: Apple festeggia 10 anni di Apple Store

Il prossimo 20 maggio 2011 Apple festeggia il decimo anno dai primissimi Apple Store in Virginia e in California, una festa che sarà sicuramente sentita moltissimo in tutta l’azienda di Cupertino e in primis dal suo CEO Steve Jobs che ideo e realizzò il modello degli attuali Apple Store, un luogo dove le persone possono provare i prodotti Apple, possono toccarli e se vogliono anche comprarli. Proprio in quel periodo però Apple potrebbe riservare ai suoi utenti delle grosse sorprese, è giunta voce infatti che attraverso una lettera inviata a tutti i dipendenti degli Apple Store l’azienda ha richiesto di non prendere ferie nel periodo che va dal 20 maggio al 22 maggio 2011.

Normalmente Apple invita i propri dipendenti a non prendere ferie soltanto in occasione di grandi eventi come il lancio di un nuovo iDevice o la presentazione di un nuovo prodotto che porterà sicuramente un grosso affollamento negli Apple Store, ma in questo caso stando all’attuale situazione, niente di tutto ciò è previsto, infatti il nuovo iPad 2 è già stato presentato, il prossimo iPhone 5 verrà presentato soltanto questo autunno e per quanto riguarda la linea iMac non sono previsti degli aggiornamenti. Ma allora cosa è?

Potrebbero esserci due ipotesi anche se non del tutto plausibili, la prima riguarderebbe il lancio del nuovo iPhone 4 bianco, ipotesi che non ci sembra molto plausibile in quanto se da un lato è vero che il melafonino ha riscosso un forte interesse fra gli utenti, dall’altro non prevediamo un flusso di utenti così elevato al punto tale da avere tutto il personale dell’Apple Store presente. La seconda ipotesi potrebbe essere il lancio del nuovo MobileMe, ma anche in questo caso l’ipotesi non giustifica la causa in quanto si tratta di un servizio che seppur importante potrebbe essere seguito tranquillamente dall’assistenza tecnica Apple più che dal dipendente dell’Apple Store stesso.

Insomma, il prossimo 20 maggio 2011 vi saranno sicuramente delle grosse sorprese ma al momento nessuno sa con certezza come Apple voglia festeggiare i dieci anni di Apple Store.

One Thought on 20 maggio 2011: Apple festeggia 10 anni di Apple Store

  1. Lo sa tutto il mondo che presenteranno i nuovi iMac, non come dite che non sono previsti aggiornamenti per questo device.

Leave a Comment