Conviene acquistare iPad 2 avendo già iPad 1?

In questi giorni non si fa altro che parlare del nuovo Apple iPad 2, lo abbiamo esaminato da cima a fondo, ne abbiamo lodato le caratteristiche, abbiamo appreso che il suo processore Dual Core lo rende sino a due volte più veloce rispetto a iPad 1, abbiamo capito che è molto più sottile e leggero rispetto al precedente modello, ma non abbiamo mai affrontato un argomento popolare e importante, ovvero se conviene correre a vendere il precedente Apple iPad 1 per acquistare il nuovo Apple iPad 2.

In questo articolo vogliamo illustrarvi 5 punti essenziali che vi potrebbero portare all’acquisto del nuovo iPad 2 possedendo già un iPad 1.

  • Siete dei giocatori incalliti che passano ore a giocare con iPad? iPad 2 ha il giroscopio e consente movimenti molto più fluidi e precisi rispetto a iPad 1. Nei prossimi mesi usciranno dei giochi che sfrutteranno l’hardware di iPad 2 e con molta probabilità non saranno supportati da iPad 1.
  • Utilizzate spesso iPad quando siete in giro per lavoro e vorreste avere un dispositivo più leggero? iPad 2 è più leggero rispetto a iPad 1.
  • Amate fare fotografie o video e vorreste farlo con il vostro iPad? iPad 2 ha due fotocamere e consente la registrazione di video in formato HD.
  • Utilizzate molto faceTime sul vostro iPhone e vorreste fare altrettanto con il vostro iPad? iPad 2 permette l’utilizzo di FaceTime mentre iPad 1 no.
  • Siete amanti dei dispositivi Apple al punto tale che volete avere sempre l’ultimo modello?

Se le risposte a questi cinque quesiti sono affermative allora iPad 2 è il dispositivo che fa per voi e vi conviene correre per cercare di vendere iPad 1 tenendo presente che grazie al forte sconto offerto da Apple non riuscirete a portare a casa più di 250 / 300€, se invece tutte o alcune risposte sono negative, vi consigliamo di tenervi il vostro iPad 1 certi che svolgerà egregiamente il suo lavoro nello stesso modo in cui lo eseguirebbe iPad 2.

iPad 2 è un dispositivo magico come lo era iPad 1 ma non rivoluzionario, in molti si aspettavano una porta USB, un lettore di schede SD e il Display retina, ma Apple ha preferito attendere (con molta probabilità per ragioni di produzione e tecnologia) rendendo iPad 2 una normale evoluzione tecnologica di iPad 1 ma non un dispositivo rivoluzionario.

Se invece non possedete un iPad e vorreste acquistarlo, il consiglio è di attendere il 25 marzo 2011 e acquistare iPad 2.

Leave a Comment