Alice Cucina per iPad disponibile nell’App Store

Da oggi anche Alice Cucina digitale, è scaricabile da iTunes per iPad. Il mensile edito da Sitcom Editore è il mensile di cucina di fascia alta più letto in edicola. La testata dedicata alla cucina é finalmente sbarcato anche su iPad, dopo l’edicola, con in più tanti contributi multimediali video e link interattivi collegati agli articoli.

Dopo il successo delle prime edizioni in prova gratuita, dei mesi precedenti, esce la versione completa a pagamento a € 3,99. Uno strumento innovativo e facilmente fruibile per avere comodamente sul proprio iPad i tanti contenuti che hanno decretato il successo in edicola.

Alice Cucina è la prima rivista italiana per gli appassionati di cucina. Un mensile ricco di spunti e di idee, davvero innovativo. In ogni numero oltre 100 ricette della tradizione italiana, ricche di illustrazioni dettagliate del procedimento di esecuzione, con suggerimenti e consigli per la presentazione in tavola. Molti i menu e i piatti della cucina italiana proposti dagli Chef del canale Alice: da Marisa Laurito a Luisanna Messeri, da Franca Rizzi a Valentina Gigli, da Luca Montersino a Monica Bianchessi, da Mattia Poggi a Andy Luotto. Ricche le rubriche proposte da Alice cucina, per appagare anche la “passione” di Leggere, Conoscere, Ricevere, Viaggiare, Sognare… per scoprire i segreti del gusto della tavola e delle varietà eno-gastronomiche del territorio italiano.

Scaricare l’applicazione è semplice: dal computer è sufficiente accedere a iTunes, ricercare l’applicazione per IPAD di Alice Cucina, premere su ‘Acquista App’ e quindi collegarsi con iPad per effettuare la sincronizzazione e avere l’applicazione direttamente su iPad.

Oppure, direttamente dall’App Store di iPad, andare nella sezione ’cerca’, digitare il nome della testata prescelta, selezionare l’applicazione, premere su ‘scarica’, inserire le credenziali iTunes e l’applicazione verrà scaricata direttamente sul proprio iPad.

Anche per iPad, il numero di febbraio di Alice Cucina apre con il sapore dei fritti di carnevale preparati da Cristina Lunardini; A proposito di magie, il simpatico chef Daniele Persegani propone un menu mani di fata, cucinato con l’omonima carta da forno, di cui svela virtù e segreti. Gianluca Nosari, invece, punta sul rosso: non per giocare d’azzardo, ma per preparare le sue ricette di antipasti, primi e secondi a base di radicchio, mentre dei gustosissimi risotti e le mashed potatoes (patate schiacciate all’inglese) sono le scelte altrettanto vincenti (e appetitose) di Stefano Fagioli e Mario Bacherini.

Leave a Comment